Venezia-Cremonese 2-1

Cremonese
coverimage articleimage

35^ Giornata Venezia-Cremonese 2-1 (0-1) 

Venerdì 26 aprile 2024 - Ore 20:30 - Stadio Pier Luigi Penzo - Venezia

Venezia (3-5-2): Joronen; Svoboda, Idzes, Altare (72' Sverko); Candela (72' Pierini), Busio (88' Jajalo), Tessmann, Ellertsson (46' Bjarkason), Zampano; Pohjanpalo, Gytkjær (82' Lella)

A disposizione: Bertinato, Grandi, Dembelé, Ullmann, Andersen, Olivieri.

Allenatore: Paolo Vanoli.

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia (90' Ciofani), Collocolo, Castagnetti, Pickel (82' Buonaiuto), Sernicola (82' Quagliata); Vazquez (82' Falletti), Coda (73' Tsadjout).

A disposizione: Jungdal, Livieri, Marrone, Afena-Gyan, Ghiglione, Rocchetti, Abrego.

Allenatore: Giovanni Stroppa.

Abitro: Marinelli di Tivoli (assistenti Bahri di Sassari e Ricci di Firenze, quarto uomo Centi di Terni, Var Maresca di Napoli, A-Var Nasca di Bari) .

Reti: 24’ Vazquez (C), 48' Gytkjær (V), 76' Bjarkason (V).

Note: Terreno in buone condizioni. Ammoniti: 11’ Castagnetti per fallo su Busio, 20' Candela per fallo su Pickel, 37’ Vazquez per fallo su Tessmann, 57’ Pickel per comportamento non regolamentare, 79’ Busio per perdita di tempo. Espulsi: . Angoli: 5-3. Recupero: pt. 1', st. 5’.

Finisce qua. Il Venezia ribalta la partita e condanna la Cremonese alla terza sconfitta in cinque partite, abbandonando definitivamente ogni speranza secondo posto. Passa la Cremonese nel primo tempo al 24' con il gol del Mudo Vazquez a rompere gli equilibri di una partita estremamente tattica ed equilibrata. Nella ripresa il Venezia cambia uomini e modalità di gioco, schierandosi decisamente più offensiva: Gytkjær trova il pareggio dopo tre minuti dal calcio di inizio facendo esplodere il Penzo. La gara decolla, fioccano le occasioni da gol e la Cremonese accusa pesantemente il colpo. Al 76' i lagunari trovano il gol partita che condanna i grigiorossi con il neoentrato Bjarkason (complice un'uscita avventata di Saro). Non basta la girandola di cambiStroppa: ormai è troppo tardi - in tutti i sensi. 

Il Catanzaro pareggia con il Pisa e si porta a -3 dai grigiorossi.

Esultanza_0-1_gol_Vazquez.jpg.jpeg

l'esultanza della Cremonese al gol di Vazquez

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona