Esperia: Da Castellana Grotte, ecco Vera Bondarenko

SERIE A2
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

L’Esperia si assicura per la prossima annata sportiva il talento di Vera Bondarenko, banda classe 2002 e cresciuta grazie alle esperienze con Anderlini Modena (B2), San Donà e Acqui Terme in B1, oltre ad un passaggio in A2 a Sassuolo nel 2021-2022. È in arrivo dalla stagione in maglia Castellana Grotte (girone E di serie B1), terminata col raggiungimento della permanenza in categoria.

“Ciao, mi chiamo Vera, sono nata in Polonia ma fino a 14 anni ho vissuto in Ucraina - si presenta così la nuova schiacciatrice gialloblù -. In Ucraina ho frequentato il Liceo Sportivo ma da quando mi sono trasferita in Italia, ho deciso di cambiare l’indirizzo e studiare moda. Sono al secondo anno dell’università e sto studiando Economia Aziendale. Ho cominciato a giocare grazie a mia madre, Tatiana Voronina (Campionessa d’Italia con la Foppapedretti Bergamo nel 2004, ndr): è stata proprio lei a farmi innamorare di questo sport che ormai sto praticando da quattordici anni”.

Con emozione, Vera ricorda il proprio passato. “Credo che il momento più bello della mia carriera sia stato proprio il trasferimento in Italia. Non smetterò mai di ringraziare per l’opportunità che mi è stata data sette anni fa e, proprio grazie a questo, posso imparare e crescere ogni anno sempre di più”.

La schiacciatrice volge poi lo sguardo alla stagione che comincerà nei prossimi mesi. “Conoscevo già la società, dato che quattro mie ex compagne di squadra hanno giocato a Cremona e me ne hanno sempre parlato bene. Ho scelto l’Esperia principalmente per vivere una nuova esperienza, ma soprattutto per il progetto della società in generale. Sono molto contenta di questa opportunità, so che non sarà facile dato che ho poca esperienza in A2, ma sono pronta a crescere e soprattutto a dare il mio contributo alla squadra. Sicuramente sarà un anno pieno di emozioni e non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne”.

Vera vestirà la maglia numero 8, per la prima volta in carriera. “Un saluto a tutti voi tifosi gialloblù, non vedo l’ora di conoscervi e di sentire il vostro sostegno, buona estate a tutti!”

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona