Il Bassano beffa lo Stagno nel finale

Terza categoria
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

 Sul campo di Monticelli d'Ongina lo Stagno esce battuto al termine di una dura battaglia con l'Atletico Bassano. Un peccato: la partita è stata combattuta e ricca di emozioni.

COPPA LOMBARDIA TERZA CATEGORIA - 1° TURNO - GIRONE 23 - 1° GIORNATA
Giovedì 08 Settembre - Ore 20.30
STAGNO 2-3 ATLETICO BASSANO
     
Antonioli   Del Pero
Ghidoni    Cremaschini 
Feretti    Brunetti 
Persico    Tedoldi 
Caruccio    Carletti 
Mantovani    Capra 
Posio    Monticelli 
Dattilo    Bariselli 
Magri    Manenti 
Mazzini    Benzoni 
Bedani    Pedrali 
     
Allenatore: Perdomini   Allenatore: Bandera
Arbitro: Pugliese di Cremona
 
Reti: 38' Bedani 7' st Benzoni 15' st Benzoni 27' st Posio 41' st Brunetti
Note:
- Risultati, cronaca e commento della gara sono forniti dalla squadra che gioca in casa - 

 

 

-00108092016.jpg

Partono bene i bresciani,  al 7° Pedrali impegna il portiere cremonese in una parata non difficile, lo Stagno fatica ad imporsi, il Bassano spinge sulle fasce costringendo i giocatori cremonesi ad usare le maniere forti per fermare gli avversari e ne fa le spese Posio prima e Ghidoni poi, che si vedono sventolare il cartellino giallo dall'arbitro come anche Benzoni del Bassano ammonito per proteste.

Al 32° il Bassano sfiora il vantaggio con un tiro alto da buona posizione di Manenti ma proprio quando i bresciani sembravano avere in mano il pallino del gioco arriva il vantaggio dei cremonesi, al 38° ci pensa Bedani a depositare in rete una punizione centrale battuta rasoterra da Dattilo e non trattenuta dal portiere avversario.

-02408092016.jpg

Il Bassano reagisce,  ma solo al 52° minuto riesce a raggiungere il pareggio con Benzoni che raccoglie un assist di Monticelli dalla fascia destra ed insacca il punto del pari. Lo Stagno sembra aver perso l'efficacia del contropiede a cui si era affidato fino ad ora ed al 60° minuto il Bassano passa in vantaggio ancora grazie a Benzoni che raccoglie un assist perfetto di Manenti.

La gara si innervosisce, soprattutto quando l'arbitro non punisce con un giallo, che sarebbe stato il secondo e quindi con relativa espulsione Ghidoni, reo di un'entrata da dietro su un avversario, espulsione che è arrivata però dal guardialinee della squadra bresciana per ripetute proteste.

-02708092016.jpg

Al 72° il Bassano fa un pasticcio in difesa, palla fuori palla dentro, sta di fatto che Posio la mette alle spalle del portiere e decreta il pareggio dei cremonesi. L'ultimo quarto d'ora è  un susseguirsi di interruzioni del gioco, ma i bresciani  ci credono e solo la bravura di Antonioli, migliore in campo insieme a Benzoni del Bassano, riesce ad impedire la capitolazione della squadra cremonese. Nulla può all' 86° quando Brunetti del Bassano con un tiro a giro beffa l'incolpevole portiere dello Stagno Lombardo.

Nonostante il Bassano giochi gli ultimi minuti in 10 per l'espulsione diretta del n° 13 lo Stagno Lombardo non riesce a recuperare la partita ed esce amaramente sconfitto.

Una partita, sempre in bilico, nervosa per lunghi tratti che però ha regalato molte emozioni e 5 gol.

-03908092016.jpg

 

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona