Cremonese piazza un 4-0 in scioltezza sul Francavilla

Cremonese
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Nonostante i normali "deficit" di inizio stagione i grigiorossi passano agevolmente il secondo turno di Coppa Italia battendo con un sostanzioso 4-0 il Virtus Francavilla, qualificandosi al terzo turno -in programma domenica 18 al Bentegodi - dove sfiderà l'Hellas Verona di Ivan Juric.

Niente Piccolo per l'occasione, l'attaccante partenopeo ha accusato un risentimento muscolare nella rifinitura di sabato pomeriggio. Ad affiancare Palombi, autore della doppietta, un buon Soddimo che ha saputo mettersi in evidenza.

cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_070.jpg

La Cremo parte decisa nei primi minuti di gioco prima con Soddimo che infila la palla ma il gol viene annullato, poi con Mogos che impegna il portiere e poi, non senza brivido, di testa supera la traversa facendo salire la temperatura in uno Zini tirato a lucido. La gara sembra mettersi subito sui binari giusti ma i pugliesi, forti della vittoria (2-1) con Novara e pronti a mettersi in mostra con una squadra d'altra categoria, con Vazquez, Marino e Nunzella riesce a dare filo da torcere.

rete-annullataq-soddimo-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_028.jpg

Due le occasioni sfumate in pochi minuti, Palombi su suggerimento di Soddimo mette fuori di poco mentre sull'altra metà campo Gigliotti sbaglia dagli otto metri. A mettere pressione è Mastropietro che fallisce una clamorosa palla-gol. Al 21' i biancoblù cercano di sfruttare la velocità di Vazquez in contropiede ma non concretizzano nemmeno dall'angolo. Passano due soli minuti che Palombi trova l'occasione di andar via in velocità ma viene atterrato da Gigliotti.

zortea-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_265.jpg

Al 31' arriva il giallo per Marino che atterra malamente Soddimo poco fuori area bloccando fallosamente la prima vera occasione d'insaccare. Castagnetti dalla rimessa in angolo trova pronto Ravanelli ma il tocco di testa è impreciso e finisce sopra la traversa. La Cremo schiaccia sull'acceleratore con Arini, Castagnetti e Soddimo che accelerano sulla trequarti costringendo gli ospiti a metterla sul fisico per contenere.

deli-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_048.jpg

Il vantaggio arriva al 41' con Claiton che su rimpallo di Soddimo insacca l'1-0. La Cremo si sblocca, tre minuti dopo è Francesco Deli a raddoppiare con una bella conclusione angolata ad un giro di lancette dalla fine del primo tempo.

rete-deli-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_151.jpg

Si va negli spogliatoi con il morale alto e si ritorna in campo con le giuste convinzioni. Alla ripresa la Cremo riparte con il giusto mordente, Palombi trova subito un occasione d'oro davanti alla porta ma calcia alto sopra la traversa. Costa è costretto a rimettere lungo per passare la metà campo e solo Vazquez riesce a bucare la difesa ma senza poter concretizzare. Caracciolo, Migliore e Ravanelli sono bravi a non dar respiro alle punte pugliesi guadagnando un paio di possessi importanti.

palombi-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_023.jpg

Al 56' arriva un'altra grande occasione con Palombi che accelera sulla fascia e mette la palla sui piedi di Soddimo, Costa però para. Se la costruzione Palombi-Soddimo fallisce quella successiva Soddimo-Palombi non lascia dubbi, al 58' è il numero 10 grigiorosso a spingere sulla fascia servendo Simone Palombi che questa volta brucia la rete, quasi indifesa, per il 3-0.

palombi-festeggiato-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_201.jpg

Al 66' è poker con Palombi ancora protagonista che vince il contrasto in area e calcia forte sotto la traversa incorniciando la doppietta del 4-0. Tanti i cambi, per la Cremonese Boultam per Deli e (poco dopo) Mogos per Volpe, Tiritiello e Tcoetchoua per Marino e Bovo nella Virtus Francavilla.

esce-mogos-entra-zortea-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_240.jpg

Con un vantaggio fin troppo sostanzioso -ed il risultato in tasca- i grigiorossi allentano il morso concentrandosi più sulla costruzione che sul gol. Rastelli lascia spazio alla panchina che comunque fa il suo dovere mentre Francavilla, seppur rimane in campo, perde decisamente smalto.

migliore-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_118.jpg

Mentre i primi spettatori sfilano verso l'uscita si fa correre il cronometro verso i meritati applausi per la prima vittoria ufficiale di stagione. L'ultima emozione prova a regalarla Soddimo al primo dei tre minuti di recupero insidiando Costa da 8 metri.

cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_282.jpg

Cremonese 4
Virtus Francavilla 0
RETI: 41′ Claiton, 44′ Deli, 58′ 66′ Palombi
Spettatori: 3901

CREMONESE (3-5-2): Agazzi, Dos Santos, Arini, Soddimo, Palombi, Mogos, Migliore, Deli, Castagnetti, Ravanelli, Caracciolo. A Disposizione: Ravaglia, Volpe, Boultam, Zortea, Hoxha, Cella, Girelli, Montalto, Renzetti.
All. Massimo Rastelli

FRANCAVILLA (3-5-2): Costa, Zenuni, Gigliotti, Bovo, Vazquez, Mastrodipietro, Delvino, Albertini, Caporale, Marino, Nunzella. A disposizione: Sottoriva, Di Cosmo, Pambianchi, Tiritiello, Carella, Baclet, Sparandeo, Cianci, Calcagno, Tcoetchoua.
All. Bruno Trocini

AMMONITI: Delvino (F), Marino (F), Ravanelli (C).
ARBITRO: Amabile di Vicenza, Guardalinee: Tardino e Avalos, Quarto uomo: Aureliano
NOTE: Angoli: 4-2 per la Cremonese. Recupero: pt 1 ' st 3'. Spettatori 3901. 

dopo-rete-palombi-cremonese-v.francavilla-4-0-c-italia-11-08-19_223.jpg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona