Ecco il comunicato pubblicato dal club cremasco:
Canottieri Belluno - Videoton Crema 5-2


Trasferta amara per il Videoton che torna sconfitto da Belluno, nonostante un match per nulla arrendevole e con grande agonismo. La partita inizia con il possesso palla dei padroni di casa, che si portano in vantaggio con un azione centrale. Un Videoton, con alcuni elementi infortunati, reagisce con Porceddu, ma trova il palo interno e la difesa avversaria spazza subito. Dopo questa azione, i rossoblu cremaschi si compattano uniti per trovare il pari. Il Belluno difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. Al minuto 13, Russo conquista palla e calcia forte trovando il gol del pareggio. È la rete che sveglia i cremaschi che provano con Rovati, Porceddu e Ganzetti le cui conclusioni trovano attento il portiere. Il primo tempo finisce 1-1. La seconda frazione si apre con i cremaschi che ribaltano il risultato con un tiro preciso di Porceddu che fa esplodere la panchina ospite. Il Belluno prova subito ma Graziani disinnesca la conclusione laterale. Sull'azione successiva, i padroni di casa pareggiano con un tiro dalla distanza. Al minuto 6, il Belluno segna il gol del nuovo vantaggio. Il Videoton prova con Ganzetti ma la palla esce di poco. Dopo alcune azioni è Porceddu che calcia dalla sinistra ma il portiere è attento. Al minuto 14 il Belluno segna il quarto gol con tiro preciso dal limite. Il Videoton mette subito il portiere di movimento e Maietti ha l'occasione per riaprire il risultato ma non trova la porta. Nell'ultimo minuto, il Belluno trova il quinto gol che chiude i giochi. Il Videoton tornerà in campo in casa al PalaToffetti sabato 23 novembre alle ore 16 contro il Futsal Cornedo.
In compenso in C2 il Videoton ha vinto 4-1 in casa del Valcalepio. Soprattutto, Mouhassine Ilyas è stato convocato nella nazionale azzurra. Ecco il comunicato:
MONDIALI FUTSAL C20 MOUHASSINE ILYAS IN NAZIONALE!
Con immenso orgoglio annunciamo che Mouhassine Ilyas è stato convocato in nazionale per partecipare ai Mondiali Futsal C20! Il nostro talento, che milita nella squadra di C2 sotto la guida di mister Vanelli, è stato scelto tra i 12 migliori atleti nazionali che difenderanno i colori dell'Italia in questa competizione mondiale. Insieme a Ilyas, il nostro preparatore dei portieri Benito Cuttano accompagna la nazionale in Spagna per questo evento, un motivo di orgoglio doppio per tutta la famiglia Videoton. L'Italia è stata inserita nel girone B insieme a Paraguay, Australia e Principato di Monaco. E sarà proprio contro i monegaschi che gli azzurri scenderanno in campo per la loro prima sfida questa mattina alle ore 11, che potrete seguire in diretta Twitch. Un viaggio che ha visto Mouhassine partire verso la Spagna con il supporto fondamentale di chi ha sempre creduto in lui. Lorenzo Porceddu, capitano della nostra A2 e suo ex allenatore nella passata stagione in U19, lo ha spinto a credere in se stesso sin dai primi provini. E a fianco di Ilyas, il tecnico Vanelli, tutto lo staff e i compagni di squadra sono pronti a sostenerlo in ogni momento di questa avventura mondiale. Questo traguardo non è solo una vittoria per il giovane Mouhassine, ma per tutta la nostra società, che si riempie di orgoglio nel vedere concretizzati i frutti di un progetto che punta alla valorizzazione dei giovani talenti locali. Igor Severgnini, Fabio Piacentini, Giordano Brazzoli, Max Nanì e tutti i dirigenti sono sempre al fianco dei ragazzi, sostenendoli nel loro percorso. E non è solo una conquista individuale, ma una testimonianza del lavoro che il futsal cremasco sta portando avanti. In un territorio dove è difficile convincere i giovani a scegliere uno sport come il futsal, Ilyas e altri talenti dimostrano che questa disciplina può offrire opportunità concrete e stimolanti. Ora non resta che tifare Italia verso il sogno del titolo mondiale! Le prossime sfide vedranno gli azzurri impegnati contro il Paraguay domani alle ore 16:00 e contro l'Australia giovedi alle 12.00