Dinamo: Fabio Fedeli fa il punto sul progetto, nella prossima stagione impegnate ben 12 formazioni

pallavolonews
coverimage articleimage

L’Asd Dinamo Zaist si prepara alla prossima stagione di volley con tutte le incognite legate alla ripartenza degli sport di squadra, ma con la volontà di proseguire un cammino che stava dando grandi soddisfazioni.

L’anno scorso era stato avviato un progetto che per la prima volta dopo tanti anni aveva visto una buona collaborazione tra società - spiega Fabio Fedeli, allenatore delle squadre U18 e Prima Divisione nella passata stagione - I risultati ci avevano dato ragione, non era stato facile all’inizio amalgamare giocatrici che non si erano mai allenate insieme e che provenivano da esperienze diverse. A febbraio però, quando i campionati sono stati sospesi, eravamo sesti in Prima divisione a pochi punti dai playoff e secondi in Under 18 dopo una storica vittoria contro Crema, imbattuta da cinque anni. Questo gruppo può confermare le buone cose viste l’anno scorso puntando a una Prima Divisione di vertice

29112019-dsc_8886.jpg

Proprio Crema è il modello che Fedeli indica come obiettivo per avere squadre competitive fin dalle giovanili, funzionali anche alle serie maggiori.

“Lì hanno fatto quel discorso che a Cremona sembra impossibile da seguire - prosegue Fedeli - unire le migliori forze del territorio, anche se non dico che sia una cosa facile. Ma così facendo, in 4, 5 anni di percorso e con l’inserimento di qualche ragazza più esperta sono arrivati in B2. Qui a Cremona pare che i settori giovanili non siano ritenuti interessanti e sono poche le giocatrici arrivate ai vertici”.

dinamo.jpg

I campionati dilettanti nella pallavolo dovrebbero iniziare più tardi quest’anno, a causa del Coronavirus. Oltre alla conferma del mini volley, la Dinamo Zaist si prepara a disputare, per il settore femminile, i campionati Fipav Under 12, U13, U15, U17 e U19, Prima e Seconda Divisione.

Per il CSI, inoltre, due campionati Top junior. Nel maschile, in vista due campionati giovanili e una Prima Divisione. Per quanto riguarda gli allenatori lo staff include oltre a Fabio Fedeli, Federico Pisaroni, Riccardo Borghesi, Ilaria PisaroniBeatrice Sozzini, Martina Quaini, Fabio Bonfatti, Andrea Denti e Massimo Piazzi.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona