Trofeo Mimmo Fusco. VBC conquista il secondo posto mostrando per la prima volta le sue potenzialità

SERIE A
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Termina con un "argento" il primo trofeo ufficiale di stagione per una VBC finalmente al completo. In questo effettivo test preseason, il primo dopo gli allenamenti congiunti con Bergamo, Sassuolo e Trento che non hanno riservato spunti incoraggianti, Bechis e compagne mostrano uno sprazzo delle loro capacità.

1.jpg

Giovedì le girls di Volpini fanno sul serio nella "semifinale" lasciando la Saugella a zero e conquistando il pass per la finalissima. Nonostante l'assenza di Szucs (che ha fatto un timido ingresso solo nella finale) Casalmaggiore riesce a sfoderare una bella prestazione dando fiducia a Zhidkova, Shcherban e Braga che trovano convincenti soluzioni offensive mentre la seconda linea fa sfoggio di se arginando le quotate Van Hecke, Shcherban, Davyskiba e Stysiak.

3.jpg

Di tutt'altro livello la prestazione messa in campo per la finalissima contro le padrone di casa della UYBA, che si dimostrano nettamente più rodate rispetto alle casalesi prendendosi il titolo con un risultato netto. VBC torna in ombra giocando una pallavolo sicuramente più concreta di quella vista nei precedenti scrimmage ma ancora sotto le aspettative.

7.jpg

Con Zhidkova quasi inesistente, Shcherban e Braga che non trovano più lo smalto della gara precedente ed ampi momenti di blackout che costringono coach Volpini a provarle tutte per tenere a galla il punteggio. Solo nel terzo set, con Malual (premiata da Francesca Piccinini miglior giovane del Trofeo) e White in campo fin dall'inizio Casalmaggiore è riuscita a rimanere a contatto per un lungo tratto recuperando cinque lunghezze ma lo sforzo non è stato sufficiente ad arginare le spietate Mingardi, Ungureanu e Stevanovic.

6.jpg

 

Trofeo Mimmo Fusco

1 UYBA Busto Arsizio 2/0
2 VBC Casalmaggiore 1/1
3 Vero Volley Monza 1/1 
4 Millenium Brescia 0/2 

Semifinale

VBC èpiù 3
Vero Volley 0
Parziali: 25/19 25/20 27/25

VBC: Bechis 4, Zhidkova 14, Zambelli 3, Guidi 2, Shcherban 13, Braga 15, Carocci (L) / Mangani, Ferrara, Malual 2. Non entrate: White, Di Maulo.
All. Volpini - Zagni

MONZA: Boldini 1, Van Hecke 10, Danesi 6, Candi 5, Lazovic 9, Gennari 4, Parrocchiale (L) / Davyskiba 9, Stiaffini, Stysiak 5, Moretto 2, Bole. Non entrate: Negretti (L).
All. Gaspari - Parazzoli

2.jpg

FiNALE 1°/2°

Uyba Busto 3
VBC èpiù 0
Parziali: 25/21 25/18 25/20

UYBA: Poulter 2, Mingardi 18, Stevanovic 10, Olivotto 8, Ungureanu 14, Bosetti 3, Zannoni (L) / Monza, Battista 3, Bressan. Non entrate: Gray, Colombo, Herrera-Blanco.
All. Musso - Gaviraghi

VBC: Bechis 3, Zhidkova 3, Zambelli 3, Guidi 5, Shcherban 4, Braga 5, Carocci (L) / Malual 6, Mangani 4, Di Maulo 1, Szucs, White 3, Ferrara (L).
All. Volpini - Zagni

MVP: Camilla Mingardi con 18 punti (47% offensivo)

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona