È stato per moltissimi anni un punto di riferimento nel mondo del basket cremonese, Giovanni Zagni (classe '36) si è spento proprio nel giorno della festa del papà, proprio lui che a suo modo lo è stato non solo per i suoi figli ma anche per i tanti ragazzi che ha allenato sia a Cremona sotto i colori della JuVi e della Triboldi Basket sia con quelli del Viadana che con quelli di Verolanuova. Dopo una carriera sul parquet della JuVi di Mario Radi con cui conquistò la promozione in B del '62 è stato una voce importante del giornalismo sportivo, collaborò con diverse testate locali.
Giovanni oltre al lavoro di tanti anni ha lasciato ai figli Andrea, Alessandro, Alberto e Barbara ed ai nipoti il testimone di una grande passione per lo sport e per il basket in particolare, un "lascito" importante che trova quindi continuità anche nelle nuove generazioni.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
Vanoli Serie A2 Serie B Int. Serie B Serie C Gold Basket Femminile Serie C Silver Serie D promozione Prima Divisione Baskin 3X3 Serie CHighlights
Cremonese
Caos Serie B: il 22 maggio prima udienza con la Procura Federale. Entro fine...
Cremonese
Juve Stabia: la designazione arbitrale della semifinale di andata dei playoff
Ciclismo
Circuito del Porto, vince lo sloveno Erzen
SERIE B1
Ostiano cede nell'andata dei playoff contro Villa Cortese: 2-3
Cremonese
'Tragicomico caos' in Serie B: (se ufficializzato) Brescia penalizzato e...
Cremonese
Qui Juve Stabia. Pagliuca:” Avere un tifo così che ti spinge è un vantaggio...
SERIE A2
Offanengo annuncia Silene Martinelli
Serie B
SERIE B Crema espugna Cassino 81-90: è salvezza
Cremonese