Addio Giovanni, ad 81 anni ci ha lasciato un pilastro della pallacanestro cremonese

Basket
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

È stato per moltissimi anni un punto di riferimento nel mondo del basket cremonese, Giovanni Zagni (classe '36) si è spento proprio nel giorno della festa del papà, proprio lui che a suo modo lo è stato non solo per i suoi figli ma anche per i tanti ragazzi che ha allenato sia a Cremona sotto i colori della JuVi e della Triboldi Basket sia con quelli del Viadana che con quelli di Verolanuova. Dopo una carriera sul parquet della JuVi di Mario Radi con cui conquistò la promozione in B del '62 è stato una voce importante del giornalismo sportivo, collaborò con diverse testate locali.

Zagni, in piedi con il numero 12. JuVi, campionato di serie B della stagione 1962-1963 / In alto: Francesco Radi, Ferraroni, Bussi, Zagni, Arisi.  In basso: Antonio Radi, Catterini, Santini, Miglioli e Dalle Donne.

Giovanni oltre al lavoro di tanti anni ha lasciato ai figli Andrea, Alessandro, Alberto e Barbara ed ai nipoti il testimone di una grande passione per lo sport e per il basket in particolare, un "lascito" importante che trova quindi continuità anche nelle nuove generazioni.

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona