"Triathlon a scuola" il nuovo progetto dello Stradivari Triathlon Team

Triathlon
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

 

 Il Triathlon e'  una giovane disciplina che si sta affermando velocemente tra gli sportivi, ci si arriva spesso da podisti, da nuotatori e da ciclisti (che sono poi i 3 sport che la rendono una multidisciplina), chi per curiosita', chi per trovare nuovi stimoli e chi per differenziare i propri allenamenti. Frequentemente, ed erroneamente, si pensa che sia una disciplina troppo impegnativa e dispendiosa, in termini di tempo e dispendio fisico, in realta' questo sport offre obbiettivi e stimoli alla portata di tutti, in funzione delle proprie esigenze ed i propri limiti e sopratutto a differenza di altri sport di squadra piu' affermati che spesso demotivano piu' che motivare, responsabilizza l'atleta, perche' lui e solo lui determinera' i suoi risultati, un grande valore aggiunto allo sportivo ma sopratutto all'uomo.

Lo Stradivari Triathlon Team ha cosi' deciso di scendere in campo, o meglio entrare nelle scuole, nello specifico al Liceo Classico e scientifico Vida di Cremona, per fare conoscere questa bellissima ed affascinante disciplina, a conferma della linea giovane scelta dal Presidente Massimo Ghezzi.

La prima parte del Progetto “Triathlon a Scuola”, prevedeva un incontro tra gli oltre 200 studenti accompagnati dai loro i docenti di Educazione Fisica Tolomini e Rossi ed i relatori Veronica Signorini, esperta nutrizionista laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari nonché atleta d’Elite della società, e Giulio Guernelli, dottore in Scienze Motorie ed allenatore del Settore Giovanile ed Age Group del team Stradivari.

003_progetto_vida_01_2017.jpeg

In questa fase teorica tra  gli argomenti trattati “la sana e giusta alimentazione” e nozioni tecniche ed atletiche di base della disciplina, ne e' nata cosi' una positiva e propositiva interazione, che ha visto i relatori impegnati a soddisfare la curiosita' ed i quesiti posti dai ragazzi in aula.

Sicuramente una  positiva esperienza, sopratutto se vista nell'ottica della seconda parte del progetto che nel mese di Maggio, i ragazzi avranno modo di passare all'atto pratico con sedute di allenamento e per chi vorra' la possibilita' di aggregarsi agli allenamenti degli atleti dello Stradivari Team per approfondire l'esperienza.

004_progetto_vida_01_2017.jpeg

 Il Dott. Giulio Guernelli ha cosi' valutato l'esperienza vissuta in prima persona tra gli studenti:
"Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista. Ringrazio anche a nome della Società i professori Daniele e Sonia, per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione e per aver così permesso a tanti ragazzi di conoscere uno sport particolare, che fa della sua multidisciplinarietà il suo punto di forza.
Questo progetto è la dimostrazione di quanto la società Stradivari Triathlon Team tenga a farsi sempre più conoscere fra i ragazzi giovani e aprire nuovi orizzonti di crescita sportiva ed educativa a tutti."
L'appuntamento e' a Maggio e Sport Grigiorosso non manchera' di raccontare il proseguio dell'esperienza.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona