K3 triathlon: uno sguardo al futuro

Triathlon
coverimage articleimage

Tempo di trarre conclusioni e fare riflessioni per sport come il triathlon, che in questo periodo lavorano gia' nell'ottica della stagione a venire, proprio per questo motivo abbiamo chiesto alla Societa' di parlarci dei progetti futuri, sopratutto per quanto riguarda l'attivita' giovanile, fulcro dell'evoluzione della Societa'.

004_k3_giovani.jpg

"Il triathlon per i giovani. Il triathlon per il futuro.

E' la sintesi della missione del K3 Triathlon Cremona, la 'terza vetta' della triplice disciplina in città, società emergente fondata nel 2014 e capace di imporsi sul territorio in breve tempo come un autentico punto di riferimento per lo sport giovanile.

Lungimiranza, passione, intraprendenza, sono i principi che guidano l'operato del club giallorosso diretto dal presidente Claudio Bruni, forte di un settore giovanile in continua espansione. Proprio il vivaio è il fiore all'occhiello del K3, che durante la stagione 2016 ha offerto a 45 ragazzi compresi tra i 5 e i 17 anni (dalla categoria Mini cuccioli alla Youth) la possibilità di formarsi attraverso la corsa, il nuoto e la bici.

005_k3_zoppi.jpg

Un approccio multidisciplinare, vario e allo stesso tempo educativo, favorito dal gran lavoro di coordinamento del vice-presidente Marco Zoppi, con lui, uno staff assortito di istruttori qualificati e innamorati di questa disciplina: Andrea Damiani, Pierluigi Spelta, Gloria Cisotto, Marco Lorenzini, Roberto Verona, Andrea Taino, lo stesso Bruni, attivi negli allenamenti presso le basi logistiche dello Sporting Club di Costa Sant'Ambrano, del Campo Scuola e del Pala Bosco.

001_k3_cisotto_claudio bruni.jpg

La 'squadra' degli istruttori segue con professionalità e cura i progressi di tutti i giovani talenti della società, ai quali si affiancano gli irriducibili appassionati dell'attività di vertice 'Age Group', per una cifra complessiva di tesserati che nella stagione 2017 – la terza effettiva dalla fondazione del club – salirà alle soglie dei cento.

k3_2.jpg

Numeri imponenti, che inseriscono di diritto il K3 Triathlon Cremona tra le società emergenti più interessanti del panorama sportivo cittadino e tra le più influenti nella multidisciplina nell'intero Nord Italia, anche perché, oltre al duro lavoro e agli investimenti, spesso arrivano i risultati; come quelli del promettente classe 2001 Luca Bruni, autore di una grande stagione condita dai successi individuali di Zibido San Giacomo, Lecco e Lodi, dal 3° posto in Coppa Italia e dal titolo italiano (cat. Youth A) appena sfiorato ai tricolori di Porto Sant'Elpidio. Risultati di alto livello, che sono valsi a Luca la convocazione al raduno Fitri di Cadimare con i migliori 'teenagers' del panorama triathlon nazionale.

campogalliano_premiazione_YOUTHA_M.jpg

 

All'attività sportiva, infine, si abbina quella organizzativa. Il K3 Triathlon Cremona è impegnato nella promozione della multidisciplina sul territorio cremonese e non solo. Nell'aprile 2016 ha preparato la 1a edizione del 'Duathlon dello Stagno' (a Stagno Lombardo, Cr), valida come campionato regionale per la categoria Youth A-B, che sarà riproposto con entusiasmo nella primavera del 2017. Per non parlare del maxi-impegno intrapreso dal K3 sul lago di Garda, a Toscolano Maderno, dove la società cremonese ha assunto la guida organizzativa del Cross Country 'Xgardaman Triathlon Off Road', che verrà rilanciato con alcune novità per la 4a edizione il prossimo 18 giugno. Positivo anche lo stage nella casa colonia Coni di Ferriere, dove i giovani atleti del K3 si sono allenati a tempo pieno con gli amici del Piacenza Triathlon Vivo e del Cus Parma trascorrendo 4 giorni di amicizia, condivisione e divertimento."

Ufficio stampa K3 Triathlon

Per info: http://www.k3triathlon.it/

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona