Triathlon K3: Luca Bruni sul gradino piu' alto al triathlon kids di Lodi

Triathlon
coverimage articleimage

 

Il giovane atleta del K3 Cremona classe 2001 Luca Bruni, e' salito sul gradino piu' alto del podio della categoria Youth A nella 2a edizione del "Memorial Bertoncini" triathlon kids a Lodi. Con un tempo totale di 21' 45", si e' imposto distaccando sensibilmente i due atleti inseguitori Federico Zolesi e Carlo Pellizzioni del CUS Parma.

In una stagione ricca di soddisfazioni per il talento del K3, infatti aggiunge quest'ultimo successo al titolo regionale di categoria di Lecco, a  quello nel Duathlon di Vigevano ed a quello dell'Acquathlon di Zibido S. Giacomo.

giovani k3.jpg

Luca Bruni e' una giovane promessa di una giovane associazione sportiva,  attivo da due anni (la fondazione del club è avvenuta nel 2014), K3 Triathlon Cremona si è rapidamente affermato come realtà di riferimento sul territorio per quanto riguarda la 'triplice' e in generale lo sport giovanile.

Attualmente la società, presieduta da Claudio Bruni e coordinata dal vice-presidente Marco Zoppi, sta vivendo una forte espansione e vanta più di 90 tesserati, 50 dei quali appartenenti al settore giovanile. Il vivaio in particolare è il fiore all'occhiello della società giallorossa, che considera l'allenamento delle tre discipline, nuoto, corsa, bici una via educativa e formativa e per questo si affida ad istruttori preparati, qualificati e con esperienza nel mondo dello sport.

 La 'mission' del K3 Triathlon Cremona è quella di diffondere una cultura sportiva genuina, attenta all'armonia e all'alimentazione, ma anche quella di svolgere attività promozionale per il triathlon sul territorio, come testimonia il forte impegno del club giallorosso sul piano organizzativo. Un impegno intensificato soprattutto nel corso della stagione sportiva 2016, quando il K3 ha investito le proprie risorse nella preparazione di due importanti eventi:

1) La prima edizione del 'Duathlon dello Stagno', aperta agli adulti e a tutte le categorie giovanili, presso Stagno Lombardo (25-4-2016).

2) La terza edizione di 'Xgardaman Triathlon Off Road', spettacolare prova del calendario Off Road nazionale (la variante del triathlon con MTB su sterrati) con oltre 200 partecipanti suddivisi in tre gare, che si è svolto a Toscolano Maderno nelle giornate di 11-12 giugno 2016. 

Mangiarotti.jpg

Posto che la crescita dei ragazzi e lo sviluppo del triathlon giovanile restano le priorità del K3 Cremona, nel corso della sua giovane storia la società del presidente Bruni ha già raccolto risultati importanti come i titoli regionali 2016 conquistati da Luca Bruni nella categoria Youth A e nel femminile da Anna Ongaro, e i piazzamenti del Ns. triatleta di punta Marco Mangiarotti, capace di piazzarsi 4° lo scorso luglio nel triathlon olimpico del lago Brasimone e vincitore nel marzo 2015 del 'Cremona Triathlon Off Road', beneficiando anche di spazio e articoli sui vari organi di informazione locale e quotidiani sportivi a diffusione nazionale. 

Ringraziamo la gentile collaborazione dell'Ufficio stampa del K3 Cremona,  per info e notizie vi rimandiamo al sito ufficiale:

www.k3triathlon.it

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona