Triathlon Cremona Stradivari: il punto della stagione con il Presidente Ghezzi.

Triathlon
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

 

Agosto tempo di vacanze per tutti, anche per gli atleti piu' accaniti ed in questo momento di sosta abbiamo chiesto al Presidente del Triathlon Cremona Stradivari Ghezzi Massimo, di tirare le somme fino a questo punto della stagione, riguardo i risultati fino a qui conseguiti, le attivita' ed i progetti futuri della storica societa' cremonese.

triathlon_stradivari-25.jpg

“Si può dire che quest'anno il Triathlon Stradivari sia rinato dalle proprie ceneri. Dopo due anni davvero difficili, siamo finalmente tornati alla ribalta del panorama nazionale ed internazionale della multidisciplina, questo è stato possibile grazie ad un team affiatato e ormai rodato.

I progetti che abbiamo portato avanti sono numerosi, ma vorrei cominciare col parlarvi di quello che ci sta più a cuore, ovvero quello che riguarda l'attività giovanile capitanata da Pietro Dragoni.

 Questo progetto è rivolto ai bambini e ai giovani, per farli crescere praticando non un solo sport, bensì tre: nuoto, biciletta e corsa. I nostri ragazzi non hanno tempo di annoiarsi guardando ogni giorno la linea nera sul fondo della piscina o percorrendo kilometri e kilometri lungo le nostre strade! Ogni giorno gli diamo la possibilità di allenare uno dei tre sport, combinandoli anche tra loro (nuoto e corsa, corsa e bici, bici e corsa, transizioni...), in modo tale da proporre sempre nuovi stimoli e per ravvivare il loro interesse. Poi saranno liberi di decidere se continuare con uno solo di questi sport o continuare con la triplice. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di iniziare più ragazzi possibile all'attività sportiva, promuovendo uno stile di vita sano ed attivo. Cerchiamo inoltre di riuscire a trasmettergli quelli che sono i valori fondamentali dello sport: rispetto, correttezza e duro lavoro. Valori che gli saranno indispensabili quando diventeranno adulti.

 triathlon_stradivari-37.jpg

Un altro progetto del quale siamo molto orgogliosi è quello che riguarda l'attività élite. Da ormai tre anni collaboriamo con Fabio Vedana. Forse molti di voi lo conosceranno già, essendo un volto noto di Bike Channel grazie al programma “The Finisher”, ma forse non tutti sapranno che fosse proprio lui il coach della nazionale svizzera di triathlon,quando 4 anni fa Nicola Spirig vinse il titolo olimpico al fotofinish con Lisa Norden. Insieme a lui abbiamo creato un gruppo di lavoro che si allena tra Milano e Cremona composto da Verena Steinhauser, la nostra Veronica Signorini e Giulia Sforza. Insieme a loro si allenano altre atlete di livello nazionale ed internazionale quali la poliziotta Margie Santimaria e le atlete della DDS.

triathlon_stradivari-20.jpg

 Allenandosi insieme, le ragazze trovano sempre nuovi stimoli per migliorarsi: sono infatti tutte atlete di alto livello che competono sia a livello nazionale, ma soprattutto internazionale. Questo gruppo di lavoro ha portato alla crescita delle nostre ragazze, portando alla conquista di importanti traguardi quali l'11^ posto di Verena in coppa del mondo a Cagliari o il 5^ posto di Giulia in Coppa Europa a Tartu. Inoltre Verena ha appena conquistato il titolo Italiano assoluto ed Under 23 di triathlon Olimpico che mancava nel nostro palmares. Loro sono la nostra vetrina agli occhi del mondo.

 triathlon_stradivari-49.jpg

Infine, vorrei parlarvi delle attività che svolgiamo con gli age group, ossia gli amatori. Essi sono la colonna portante della nostra squadra. Senza di loro il Triathlon Stradivari non potrebbe esistere. Sono loro che portano alto il nostro nome ogni settimana sui campi gara di tutta Italia. Per questo è importante supportarli adeguatamente, offrendo loro un servizio di segreteria all’altezza, che fornisce un servizio gare che comprende le attività burocratiche e logistiche. Sul discorso tecnico si organizzano allenamenti collettivi ogni settimana e periodicamente training camp periodici in strutture adeguate, che possano garantire la possibilità di allenarsi e stare in compagnia divertendosi, offrendo cosi la possibilità di carpire dai triatleti più esperti nuovi stimoli per allenarsi e dai nostri tecnici, quei piccoli accorgimenti che gli permetteranno di migliorare la tecnica nelle singole discipline ed in zona cambio.  Infatti, che non basta solo nuotare, pedalare e correre forte, ma bisogna essere veloci anche a passare da uno sport all'altro.

Grazie alla qualità del servizio offerto, ci possiamo vantare di aver aumentato notevolmente il numero di iscritti espandendoci addirittura al di fuori dei confini del territorio provinciale.”

 Ecco. Questo è quello che è ad oggi il Triathlon Stradivari. Ma abbiamo altri importanti traguardi da raggiungere nei prossimi anni. Mi raccomando, teneteci d'occhio!!!”

triathlon_stradivari-17.jpg

Salutiamo il Presidente Ghezzi impegnato nella coordinazione tecnica e logistica del Summer Camp Stradivari 2016, che si svolge dal 7 al 14 di questo mese nella splenldida cornice delle  Dolomiti bellunesi a Nevegal, dove i partecipanti avranno modo di prepararsi alle prossime gare nel migliore dei modi, sotto la supervisione dello staff tecnico.

Ricordiamo a tutti gli appassionati l'appuntamento oramai consolidato e molto apprezzato del Triathlon Sprint “Città di Cremona” arrivato alla sua 18° edizione, in programma domenica 4 settembre presso il Centro Sportivo Stradivari, di cui parleremo in una prossima occasione

http://www.triathlonstradivari.it/

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona