Troppo Forte dei Marmi per la Pieve 010, ma la festa ha i colori rossoblu'.

hockey
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

San Daniele, Cremona 01 settembre 2016

I Campioni d'italia di hockey del Forte dei Marmi, sono venuti per onorare la festa della presentazione della Pieve 010, ma non certo per lasciarsi travolgere dal loro e dei suoi numerosi tifosi, che hanno colorato di rossoblu' palestra di San Daniele.

-004_pieveForte01092016.jpg

Nonostante la serata piuttosto calda c'e' stata una buona affluenza di pubblico,  il ricavato della partita sara' devoluto alle vittime del terremoto nel centro italia, una iniziativa che fa sicuramente onore e merito alla societa' rossoblù.

La Pieve 010, con gli ultimi aggregati anche Silva e Cacau, arrivano a questa prima amichevole stagionale, dopo una settimana di intenso lavoro sia a livello fisico che tecnico. Questo gruppo per molti aspetti rinnovato, ed ha bisogno di conoscersi per amalgamarsi. Anche per questo motivo sono state programmate altre amichevoli oltre a quella di ieri sera contro i Campioni d'Italia: domani 3 settembre ci sarà la trasferta a Lodi, il 17 di questo mese "Memorial Ripari" di cui seguiranno maggiori dettagli, il 24 è la volta del Monza. Un mese denso di impegni per arrivare pronti ad un campionato di A1 sicuramente impegnativo, da affrontare con determinazione e grande impegno, per raggiungere l'obbiettivo principale che e' la permanenza nella massima serie, ma anche la costruzione di un gruppo che nelle prossime stagioni possa essere protagonista.

-010_pieve010_forte_01092016.jpg

Prima della partita presentazione in pista della rosa a disposizione di Mister Civa:1 Filippo Dimone, 3 Juan Lopez, 5 Manuele Civa, 9 Cacau Selva, 18 Simone Gallo, 21 Pablo Jara, 22 Sergio Silva , 77 Giampieo Capalbo, 83 Alex Gallo, 30 Albero Losi.

Finite le presentazioni sorrisi e le strette di mano e' subito partita, Juan Lopez ricorda due volte in 5 minuti  che i rossoblù non hanno timori di sorta ed i campioni d'Italia sono  già sotto di 2 lunghezze, mentre Losi sembra ipnotizzare i giocatori in maglia bianca del Forte, sventando numerose occasioni degli uomini di Bresciani.

A meta' del primo tempo, Alex Gallo ribadisce la superiorità rossoblù, ma il punto del Forte dei Marmi a fine del tempo anticipa una caparbia rimonta che anticipa il soprasso, 4 a 3 tutto da rifare per i Pievesi

-049_CivaMattia01092016.jpg

Di quel poco che di amichevole che aveva questa partita non ce' piu' traccia, oramai entrambe le squadre cercano la vittoria in bilico fino al 6 a 6 quando il nervosismo e qualche incertezza arbitrale regala 2 rigori in movimento al Forte dei Marmi che chiude la gara definitivamente sul 8 a 6, nonostante la veemente e rabbiosa reazione del Pieve.

C'è un po' di delusione sui volti dei padroni di casa, che scema tra gli applausi e gli incitamenti dei numerosi tifosi presenti, una prova comunque positiva, tenere testa ai Campioni d'Italia non e' cosa facile, un buon motivo per cui la festa abbia inizio.

Servizio Fotografico  di Gazzaniga D.

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona