5a edizione del Duathlon di Piacenza: ancora "Gloria" per il Triathlon Team Stradivari

Duathlon
coverimage articleimage

Domenica 10 marzo si è svolto a Piacenza la 4a edizione del "Duathlon della Primogenita", manifestazione sportiva che racchiude il suo fascino in un circuito che si snoda nella parte storica della città della lupa, sotto la prestigiosa ombra di Palazzo Farnese in piazza Cittadella.

003_piacenza_duathlon_2019.jpeg

Oltre 120 gli atleti che hanno gareggiato lungo le vie del centro nella frazione di corsa, poi in bici sulle strade lungo le mura:

1° Frazione Corsa completamente pianeggiante: 4,8 Km, un tratto di lancio e 4 giri cittadini da 1000mt

2° Frazione Bici completamente pianeggiante : 19 km 3 giri da 6,3Km 

3° Frazione Corsa completamente pianeggiante: 2,5km , 2 giri come nella prima frazione più un tratto per l’arrivo.

004_piacenza_duathlon_2019.jpeg

Gloria Cisotto, atleta del Triathlon Team Stradivari, chiudendo la sua prova in 1h04'46'', sale sul gradino più alto del podio della categoria S3 e per una "falcata" perde il 3° posto nella classifica generale. Alle sue spall, buona  prestazione della sorella Mara Cisotto del Venus Triathlon Team (Bergamo), 4a di categoria S3 e 9a nella classifica generale con un tempo finale di 1h09'20''.

007_piacenza_duathlon_2019.jpeg

Molto soddisfatta, ma anche un pò di rammarico, il giusto per prendersi una rivincita, ecco le sue impressioni: "Il duathlon di Piacenza mi è piaciuto molto, anche se la soluzione del multilap non è il mio forte,  mi confonde ed allo stesso modo favorisce la conoscenza delle frazioni da ripetere. Gara ricca di rilanci sia in corsa che in bici. Ottima soluzione per gli spettatori che vedono gli atleti passare nei punti strategici più volte senza dovere continuamente spostarsi come invece capita in altre gare. Io mi sono divertita molto nonostante, per pochissimo, sia arrivata 4a nella classifica generale. Prossime gare sono Manerba il 24 marzo sempre duathlon sprint e poi Asola il 28 aprile un triathlon sprint,come preparazione in vista delle gare sulla distanza olimpica, le mie preferite."

001_piacenza_duathlon_2019.jpeg

Anche quest’anno come da pronostico, dopo la vittoria di un paio di settimane fà del Duathlon Cross a Maleo, l'atleta di casa Tania Molinari del Piacenza Trivittorino vince la gara con un cospicuo margine in 1h01133'': 3' sulle inseguitrici, racchiuse a loro volta in nemmeno 1 secondo.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona