3a edizione del duathlon dello Stagno: recensione delle gare ed immagini

Duathlon
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

La festa del Duathlon di Stagno Lombardo celebra  Cigana e tutti i campioni regionali lombardi per le categorie Junior e Youth A-B, volti da copertina della terza edizione della manifestazione organizzata dal K3 Triathlon Cremona con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Stagno guidata dal sindaco Roberto Mariani.

3_stagno_diuathlon_2018_19012015.jpg

Oltre trecento atleti, nove prove per tutte le fasce d'età, un'intera giornata all'insegna della corsa, della bici e della bellezza dello sport: questo lo show del 3° Duathlon Sprint e Kids di Stagno, evento che ha saputo colpire nel segno nonostante la giornata fredda, segnata da vento e pioggia.  A vincere tuttavia è stata la passione per la multidisciplina, protagonista dal mattino fino al pomeriggio nella centralissima Piazza Roma di Stagno Lombardo.

1_stagno_diuathlon_2018_19012015.jpg

Nel Duathlon Sprint assoluto il veneto Massimo Cigana (Eroi del Piave), ex ciclista professionista e gregario di un certo Marco Pantani, ha ripetuto il successo del 2017 scavando la differenza nella frazione prediletta: quella in bici. Dopo essere rimasto in scia al gruppo dei migliori (Morelli, Rossi, Ronchi) nella prima frazione podistica, Cigana ha messo la quinta una volta in sella e nessuno l'ha più ripreso. La terza e ultima frazione, di nuovo a piedi, si è così trasformata in una sfilata verso il traguardo per il triatleta degli Eroi del Piave, primo con 1'29'' di vantaggio sul secondo classificato Matteo Morelli (Cus Parma) e 1'47'' sul terzo Huber Rossi (Freezone). Ai piedi del podio, quarta posizione per il bresciano Luca Ronchi (Triathlon Valle Camonica), già vincitore a Stagno nell'edizione 2016. Tra le donne la vittoria è invece andata a Tania Molinari del Piacenza Tri Vittorino, davanti alla cremonese Veronica Signorini dello Stradivari e Laura Gatti del team 707.

7_stagno_diuathlon_2018_19012015.jpg

Trionfo per l'atleta di casa Luca Bruni (classe 2001) del K3 nella prova maschile riservata alle categorie Junior e Youth A-B. Dopo un lungo testa a testa con il più esperto Lorenzo Mauri (Krono Lario Team), il cremonese ha preso il comando della corsa al termine della frazione ciclistica e nell’ultimo tratto a piedi ha completato il trionfo con 23’’ di vantaggio sul rivale. Oltre alla vittoria nella classifica assoluta il ragazzo del K3 si è confermato campione regionale di categoria Youth B per il secondo anno di fila, dopo il primo titolo lombardo vinto sempre a Stagno nel 2017. Gli altri titoli regionali sono andati a Elisa Carlini (Youth B femminile), Matteo Menassi del 707 (Youth A maschile), Matilde Locatelli della Almosthere (Youth A femminile), Lorenzo Mauri (Junior M) e Valeria Vaghi (Junior F).

Nel pomeriggio, poi, è toccato ai giovani e giovanissimi delle categorie Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Minicuccioli riempire la centralissima piazza Roma con il loro entusiasmo, tra bici e corsa. Uno spettacolo nello spettacolo. A Stagno, ormai, il Duathlon è di casa.

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona


Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona