Test a San Miniato per categorie allievi, cadetti ed atleti universitari

Canoa e Canottaggio
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Nel fine settimana dal 20 al 21 aprile, si sono disputate regate per le categorie allievi, cadetti e per gli atleti universitari sulla distanza breve di 1000 metri.
Le gare del sabato hanno portato molte medaglie alla Baldesio che ha fatto scendere in acqua un ingente numero di atleti. Nelle regate del singolo 7,20, categoria cadetti hanno conquistato medaglie nelle rispettive serie di finali: Marco Telli e Gaberiel Manzi, oro; Luca Pisciotta e David Buduca, argento; Mattia Venturini, Marco Dall’era, Leone Allodi bronzo. Nella stessa finale di Manzi, Tommaso Grassi della Eridanea è giunto secondo. A completare la buona prova dei nostri cadetti, nel singolo 7,20 va ricordata anche la medaglia di bronzo di Pietro Puerari del Flora.
Nelle regate di singolo, categoria cadetti, sono arrivate soddisfazioni anche per le femmine baldesine: medaglia d’oro per Francesca Sasso, d’argento per Irene Barbisotti.
Sempre nella categoria cadetti, buon secondo posto anche per il quattro di coppia femminile della Baldesio con Allegra Ansanelli, Maria Milanesi, Nina Nolli e Francesca Nicoli.

dsc_0169_copy_1971x1305.jpg

Nella categoria allievi sono arrivate meno medaglie anche perché la flotta cremonese non era copiosa quanto quella dei cadetti. Sono saliti sul podio del singolo 7,20 allievi C: Davide Corini ed Alessandro Scandiani della Bissolati che è arrivato primo nella propria finale, Giovanni Beretta della Baldesio e Stefano Mariuta della Bissolati che hanno conquistato un terzo posto nelle rispettive finali. Medaglia d’oro anche per Anita Acquaroni della Eridanea nel singolo allievi C femminile.
Nel doppio allievi C Giulia Conti e Sophie Cristiano della Eridanea hanno vinto la propria finale, mentre Letizia Bianchi e Micol Bolsi della Bissolati sono arrivate seconde in un’altra regata.

dsc_0180_copy_1971x1305.jpg

Le gare domenicali dei cadetti hanno messo ancora in evidenza la preparazione degli atleti della Baldesio. Nel singolo 7,20 femminile Nina Nolli, Maria Milanesi, Irene Barbisotti, Allegra Ansanelli sono arrivate seconde; nel singolo maschile Gabriel Manzi, Marco Telli e Leone Allodi si sono aggiudicati anch’essi la medaglia d’argento. Terzo posto per il quattro di coppia baldesino con David Buduca, Marco Dall’era, Tommaso Boccabella e Mattia Venturini e per il doppio maschile della Baldesio con Filippo Zaini e Giovanni Beretta.
La Bissolati con un minor numero di cadetti iscritti ha conquistato una medaglia di bronzo grazie a Matteo Aporti nel singolo. Meno medaglie anche per la piccola flotta dell’Eridanea. Tra i cadetti casalaschi in evidenza Rita Chiara Leandri, argento nel singolo 7,20, Tommaso Grassi, Niccolò Azzoni e Andrea Guido rispettivamente bronzo, argento e oro nel singolo.

dsc_0193_copy_1971x1305.jpg

Si sono comportate egregiamente anche le allieve C della Bissolati: oro per Letizia Bianchi ed argento per Micol Bolsi. Nella stessa disciplina argento anche per Sophie Cristiano e Anita Acquaroni della Eridanea e bronzo per la compagna di società Giulia Conti.
Nelle regate di doppio degli allievi C in evidenza Lorenzo Bonvini e Sami Omar della Baldesio e Davide Corini ed Alessandro Scandiani della Bissolati che hanno conquistato la medaglia d’oro.

dsc_0286_copy_1971x1305.jpg

Nella giornata di domenica, in una sfida a due, l’universitaria Giorgia Arata del Flora ha battuto la rivale della canottieri Moltrasio aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Grande soddisfazione per i pararowers del Flora che sulla GIG timonata da Renato Avino, hanno conquistato il secondo posto, con pieno merito di Francesco Aglio e Tommaso Gaboardi.

dsc_0295_copy_1971x1305.jpg

Da ricordare anche la fruttifera convocazione nella rappresentativa Lombarda per i nostri atleti. Francesca Sasso della Baldesio è arrivata seconda nel quattro senza cadetti femminile; argento anche per Niccolò Azzoni della Eridanea nel quattro di coppia cadetti maschile, oro per Gabriel Manzi e Marco Telli della Baldesio sull’otto e oro anche per Anita Acquaroni della Eridanea nel quattro di coppia allievi C.

dsc_0325_copy_1971x1305.jpg

Il prossimo appuntamento remiero si terrà a Corgeno il 28 aprile, con regate selettive per il secondo meeting nazionale.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona