AMARCORD 1998 Derby-spareggio per la Seconda: Acquanegra espugna Fengo e vola in paradiso

News
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

La nostra rubrica sul calcio dilettanti amarcord ci riporta oggi al 1998. Siamo in Terza categoria e manca una sola giornata alla fine del torneo. In testa ci sono Acquanegra e Fengo a parità di punti. Pochi km di distanza dividono i due paesi, la rivalità si sente. Il calendario beffardo pone le due squadre di fronte nell'ultima giornata di campionato a Fengo. C'è il pubblico delle grandi occasioni. Ecco il tabellino:

TERZA CATEGORIA GIRONE B 1997-1998

13° GIORNATA DI RITORNO 

VIRTUS FENGO-ACQUANEGRA 1-3

VIRTUS FENGO Sperlari, Mancini, Cavagnoli (29' st Villa), Tosca, Caiazzi, Casana, Zambrino (40' st Orsi), Bricchi, G. Salanti, Guzzoni (20' st Compiani), C. Salanti.

Allenatore: Settoni.

ACQUANEGRA Azzali, E. Zorza, Perni, Salvatori, Stanga, Rodini, Pecci, Milanesi, Maiellano (1' st Zanoni poi dal 36' st Baldini), Grisi, Rizzotti.

Allenatore: A. Zorza.

ARBITRO Lazzarini di Castelverde.

RETI 38' Rizzotti 35' st Pecci 44' st rigore Bricchi 47' st Rizzotti

NOTE Spettatori 250.

La partita ha una impostazione chiara: il Fengo attacca, l'Acquanegra si difende e riparte. I grigiorossi però lo fanno benissimo e per tutto il primo tempo il Fengo ci prova ma riesce a calciare solo dalla distanza. L'Acquanegra ha invece una grande coppia di attaccanti, Pecci-Rizzotti, così può colpire al primo tentativo con l'incornata vincente di Rizzotti. Nel secondo tempo il Fengo butta il cuore oltre l'ostacolo e costruisce occasioni tra cui spicca la traversa di Salanti. La fortuna però non è col Fengo e l'Acquanegra raddoppia con Pecci. Un rigore di Bricchi riapre la gara e fa sperare il Fengo ma l'implacabile Rizzotti sigilla il 3-1 finale e manda in paradiso l'Acquanegra per la grande festa dei suoi tifosi.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona