XTERRA World Championship: Andrea Zanenga Triathlon Cremona Stradivari 35°assoluto.

Triathlon
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Per l' XTERRA WORLD CHAMPIONSHIP 2016, I colori verdeblu' del  Triathlon Team Stradivari sono arrivati fino a Maui, nelle isole Hawaii, grazie ad Andrea Zanenga atleta piu' rappresentativo di questa specialita, il  triathlon off road.

zanenga.jpg

XTERRA è una gara di triathlon off road, vale a dire,  relativamente alle frazioni di bici mountain bike e corsa,  su percorsi e sentieri sterrati con numerosi dislivelli, ovviamente anche le distanze sono diverse da quelle tradizionali del triathlon.

E' anche la gara più famosa e prestigiosa delle competizioni di triathlon off road. La caratteristica di questa competizione ed uno dei motivi del suo successo, risiede nella ricerca e possibilità di gareggiare su percorsi naturalistici tra i più suggestivi al mondo. Nasce nel 1996 negli Stati Uniti e precisamente, come per l'Ironman,  nell'isola di Maui nelle Hawaii, inizialmente si chiamava Aquaterra per poi cambiare il prefisso aqua in X per esprimere il concetto di competizione estrema (extreme).

Ogni anno a Maui si svolge la finale che assegna il titolo mondiale XTERRA WORLD CHAMPIONSHIP,  a cui partecipano coloro che si sono qualificati vincendo le competizioni tenutesi nei diversi paesi nel mondo. In Italia oramai l'appuntamento fisso e' in Abruzzo, piu' precisamente all'interno del Parco nazionale, sul lago di Scanno.

Proprio qui, nel mese di luglio Andrea Zanenga si era guadagnato la possibilita' di volare alle Hawaii, classificandosi al primo posto della sua categoria.

zanenga2.jpg

La finale di domenica ha visto i colori verdeblu' del Team Stradivari degnamente rappresentati da Andrea, che  ha conquistato il 7° posto della sua categoria (25-29) e 35° posto  assoluto, finendo le 3 frazioni, 1500mt nuoto, 32km mtb e 10,5km corsa,  con il tempo complessivo di 3h42'46".

Un risultato che da lustro alla societa'  cremonese sempre piu' impegnata in ambito internazionale ed alla stagione molto positiva dell'atleta verdeblu'.

Tra i nostri confini nel Duathlon a Pavia, da segnalare  il 28° posto di Filippo Bordoni in 59'05".

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona