Trial running Valli Aretine: Borlenghi Stradivari Triathlon Team, 2°classificato

Podismo
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

banner-pagina-web-3-1024x448.png

Domenica 15 gennaio si e' svolta a Castiglion Fibocchi (AR),  la 2a  edizione del trail del Cuculo, sulla distanza di  32 km, con un dislivello complessivo di 1800 mt. manifestazione  che fa parte di un circuito di gare che si svolgono tra le valli aretine, nel corso della stagione sportiva 2017,

Trail-del-Cuculo-Altimetria-31km1.jpg

Il trail running è una specialità della corsa  che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri,  in montagna, deserto, bosco, pianura o collina, con tratti asfalti o pavimentati, ma  limitati  al  20% del totale della lunghezza del percorso. Questo tipo di disciplina  è caratterizzata spesso  da una considerevole lunghezza dei percorsi, oltre che dal superamento di continui ed impegnativi dislivelli  sia positivi che negativi.

001_borlenghi_20012017.jpg

Alla manifestazione ha partecipato il neo-atleta  cremonese del Stradivari Triathlon Team, Federico Borlenghi, esperto ed appassionato  di trail running e gare endurance, gia' nazionale italiano della specialita',  con al suo attivo numerose partecipazioni e prestigiosi podi a livello nazionale ed anche internazionale.

005_borlenghi_20012017.jpg

Ha chiuso la gara in 3h18'' salendo sul 2°gradino del podio, lasciandosi alle spalle circa 300 atleti venuti da tutta Italia., ed  ecco le sue impressioni: "domenica stavo bene e mi sentivo in forma un percorso molto impegnativo, nervoso e con un susseguirsi di saliscendi tra carraie e single track. Partenza con temperature sotto gli 0°C , ma fortunatamente poi e' uscito il sole. Siamo partiti forte ed è stata una bella battaglia."

004_borlenghi_20012017.jpg

Sui prossimi impegni:" A fine mese andro' a fare la Ronda Ghibellina Trial  di 44 km (Castiglion Fiorentino) ,fine febbraio Ultra Trail Transgrancanaria di 83 km (Spagna), per poi entrare nel vivo della stagione con altre belle avventure."

Complimenti a Federico Borlenghi, in bocca al lupo per le prossime gare che seguiremo con piacere e passione.

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona