Sorride Nicolas Testa nella TOP10 Interregionale. Note positive anche per Massarini e Domaneschi

bocce
coverimage articleimage
Il vincitore Nicolas Testa

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

È un bilancio 2019 sicuramente positivo per il nostro boccismo giovanile e la ciliegina sulla torta è arrivata dall'ultima manifestazione con un primo, un secondo e due terzi posto. Soffia forte il vento cremonese (e cremasco) sulle corsie del bocciodromo emiliano di Gualtieri dove si è disputata la fase finale del TOP10 Interregionale FIB, manifestazione che ha dato spesso belle soddisfazioni ai nostri giovani bocciofili.

A guadagnarsi la copertina è stato Nicolas Testa, protagonista e vincitore nella categoria under 18. Il portacolori della “Achille Grandi” ha firmato un altro capolavoro, l'ultimo per quanto concerne l'attività giovanile, dimostrando qualità di gioco, determinazione e forza mentale. Batteria molto ostica per Nicolas ed inizio da brividi con l'inopinata sconfitta contro Alex Bernardi (8-10). Gli autorevoli e perentori successi su Cristian Bonato (10-2), su Mirko Cozzoli (10-3) e la vittoria ai “pallini” consente a Nicolas di accedere in semifinale dove s'impone su Alex Incerti per 10-4. Finale ricca di emozioni dove la spunta Testa sul reggiano Federico Bracchi per 10-9.

Alessandro Massarini secondo classificato

Nella categoria under 15 qualche rimpianto in casa cremonese con due ragazzi nella fase finale ma nessuno sul gradino più alto del podio. Luca Domaneschi si sbarazzava di Anjed Rassas (10-2), Matteo Mocellin (10-3), infliggeva un “cappotto” all'orobico Jacopo Altieri ma veniva sconfitto dall'amico Alessandro Massarini (7-10) nel match di semifinale. A sua volta il buon “Alex” si aggiudicava la batteria imponendosi su Vittorio Santoro (10-9), Matteo Passarini (10-2) e Manuel Pedrazzani (10-3) ma trovava disco rosso in finale opposto a Alessio Rovelli per 6-10. Nella categoria under 12 subito out Alessandro Minoia mentre il neo-rivierasco Lorenzo Bocchio doveva arrendersi in semifinale contro la brava Rachele Vivenzi.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona