Kodokan Cremona Kodokan Cremona Kodokan Cremona

Minervum: Soddisfazioni a Pavia per Tufano e Pandolfi, bene al Memorial Rossini

Scherma
coverimage articleimage
Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Sabato 23 febbraio a Pavia, la Minervium Scherma, capitanata dal M° Vittorio Bedani, ha schierato Nicolò Tufano e MariaVittoria Pandolfi.

La gara, che ha coinvolto, sciabolatori di tutta la regione nati tra il 2011 e il 2008. Dopo un ottimo girone Tufano si classifica secondo (con 7 vittorie) e Pandolfi quarta (4 vittorie). Purtroppo Pandolfi perde l'assalto per il podio a 8, riconquistando però la 9° posizione dopo aver vinto 3 assalti di ripescaggio.

gruppo_open_minervium_cremona.jpg

Ottima la prova di Tufano. Per gli otto, batte in prima diretta Spini Alessandro (Pavia), per entrare in finale Passalacqua (Brianzascherma) fino a raggiungere la finale fermandosi alle spalle del tiratore Agounda Sharouk (2008- C.S. LECCO).

Nicolò Tufano non solo chiude al secondo posto generale ma si guadagna il primo posto della categoria dei 2009. È l’atleta di sciabola più giovane ad allenarsi con la squadra agonistica di Manerbio. Lo staff tecnico è molto soddisfatto del lavoro che i ragazzi stanno svolgendo. Ora ci si concentra sulle prossime gare Under20 e Master.

20190223_190228.jpg

Domenica 24, è stato il turno del gruppo open di spada, che ha incrociato le lame sulle pedane del MEMORIAL ROSSINI, organizzato dall'Accademia D'Armi di Dio di Cremona. 7 gli atleti della neo società Cremonese con sede in città e a Manerbio: ATTILIO BEDANI, VITTORIO BEDANI, OSVALDO VALSECCHI, ANDREAS ALBAROSA, SVEVO LUCINI, CLAUDIA PACCANI, ELISA MERLINI, SOFIA ANGLOIS. Purtroppo per A. Bedani, Valsecchi, Albarosa e Paccani la gara termine dopo il turno di girone. Così pure per Anglois prima delle eliminante.

20190223_185704.jpg

Buona la prestazione di Vittorio Bedani, che con tutte vittorie si piazza al 5° posto in classifica parziale. Nell'assalto per i 16 Guernelli del C.S. Cremona batte V. Bedani con il punteggio di 15 a 9.

Lucini perde la diretta per i 32 contro Nicoli (Castelfranco Veneto) chiudendo la gara al 45° posto. Elisa Merlini, dopo aver superato il girone con 2 vittorie, incontra la piacentina Libelli Margherita, che batte in bell'assalto tecnico l'atleta cremonese con il punteggio di 15 a 11. Chiede la gara a metà classifica.

Ora la Minervium Scherma sezione di Cremona e Manerbio sta preparando il gruppo dei più piccoli alle loro prime competizioni che si terranno a Sedriano e Pavia a Marzo.

 

Per la tua pubblicità

Uggeri Pubblicità

Concessionaria esclusiva
www.uggeripubblicita.com
Tel: +39 0372 20586
Piazza Fiume 17, Cremona