Grande festa sabato pomeriggio in Piazzale Azzurri d'Italia per l'inaugurazione della nuova pista di pattinaggio, rimessa a nuovo dalla società di pattinaggio Redblack Roller Team grazie agli sforzi del presidente Mariano Abramo sostenuto da un gruppo di sponsor.
La giornata ha visto la partecipazione di tanti atleti sia cremonesi che di squadre provenienti da altre città (Rotellistica Roseda Merate la più numerosa) che si sono sfidati sul giro veloce lanciato, con vincitori Eleonora Chierici e Andrea Lazzarini, entrambi rossoneri; gran cerimoniere è stato Paolo Marcelloni, storico maestro di pattinaggio che ha mostrato anche ottime doti di intrattenitore, coadiuvato da Roberto Lazzarini, vicepresidente della Redblack.

Alle 17.00 ecco l'arrivo del sindaco, Gianluca Galimberti, e dell'assessore allo sport Luca Zanacchi, che insieme al presidente regionale FISR, Guido De Vito, al consigliere federale Nando Naroli ed al presidente Mariano Abramo, hanno provveduto al taglio del nastro.

Alla presenza delle autorità è stata poi consegnata una targa a Laura Peveri, pluridecorata campionessa Europea ed Italiana, nonché bronzo ai recenti campionati del mondo di Barcellona; premio dovuto ad un'atleta che è diventata l'icona del pattinaggio a rotelle cremonese ed ora, fresca di ingresso nel gruppo sportivo della Polizia, ha deciso di dedicarsi in via esclusiva al ghiaccio, per inseguire il sogno olimpico.

Conclusa la parte istituzionale, pista aperta a tutti, grandi e piccini, atleti del passato e bimbi della scuola pattinaggio, tutti accomunati dall'amore per i pattini e dalla voglia di divertirsi.

Non poteva mancare l'esibizione delle ragazze del pattinaggio artistico, sapientemente guidate da Paola e Giovanna Mainardi.

In chiusura di pomeriggio spazio al divertimento puro, con sfide sul giro lanciato tra allenatori ed atleti, maschi contro femmine, bimbi alle prime armi e "ragazzi" con qualche capello grigio in testa, in uno splendido clima di amicizia ed amore per lo sport.

dalle categorie
Canoa e Canottaggio Tennis Nuoto Bocce Podismo Ciclismo Pallanuoto Scherma Triathlon Duathlon Pattinaggio Rugby Motori Arti marziali Motonautica Hockey Atletica Football Boxe Judo Subbuteo Tiro con l'arco Frisbee Kick Boxing Karate Sport vari Golf EventiHighlights
Cremonese
Verso Pisa-Cremonese. Pecchia: «Vogliamo vincere, ma il risultato non diventi...
Cremonese
7ª giornata di Serie B: Cremo, a Pisa per ripartire. Mantova-Palermo vale il...
Cremonese
Mi ritorni in mente: quella volta che... Pisa!
Cremonese
Linea giovani: sì ma anche no(n ancora). Cosa dicono i dati
Cremonese
