Kodokan Cremona Kodokan Cremona Kodokan Cremona

Primavera Mantova-Cremonese: gli avversari dei grigiorossi e la probabile formazione

Primavera
coverimage articleimage
Riccardo Villa, attaccante della Primavera grigiorossa nell'amichevole estiva contro il Fiorenzuola - Terminata con vittoria (Cremonese-Fiorenzuola 1-2)
Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi
Istituto Marconi Istituto Marconi

Sette gol realizzati, uno solo incassato. Numeri importanti in due sole giornate di campionato. D’altronde, questa è la Cremonese Primavera di Costa: una squadra propositiva, dotata di individualità importanti e che non rinuncia a una fase difensiva organizzata e compatta. Dopo Lecco e Venezia è la volta del Mantova (calcio d'inizio ore 15:00, a Volta Mantovana) per tentare di infilare il terzo utile consecutivo.

Virgiliani senza infamia e senza lode: due pareggi a reti bianche

La squadra biancorossa, allenata da Gabriele Graziani (che nella stagione 2016/17 sedette anche sulla panchina della prima squadra mantovana), ha già perso qualche punto per strada. Arriva al derby lombardo ancora a secco di reti realizzate, così come di gol subiti: due pareggi finora, entrambi a reti bianche, rimediati con Sampdoria e Südtirol. Contro i blucerchiati, il punto è stato accolto positivamente – considerando che si trattava della primissima apparizione del Mantova in Primavera 2 –, mentre contro gli altoatesini, la sensazione è che gli uomini di Graziani avrebbero potuto fare qualcosa in più.

Occhio a questi ragazzi: i profili 

Andiamo a dare un’occhiata ai giovani biancorossi più pericolosi. Tra porta e difesa, Mattia Bencini (2009) e Arbjon Gjergi (2008) provengono entrambi dal settore giovanile dell’Hellas Verona, in particolare dall’U17. Anche Riccardo Passigato Rigotti, interessante terzino destro 2007, proviene da quelle zone, sebbene la sua ‘cantera’ sia stata quella della Virtus Verona. Particolare è inoltre il profilo di Lorenzo Hounon, difensore classe 2009, che viene dalle trafile dello Stade Laval, in Francia. Connazionale è anche l’attaccante del Mantova – Larios Romney – di origine transalpina, sebbene cresciuto nel settore giovanile del Quevilly. Infine, da tenere d’occhio anche il profilo di Sohail Banna, centrocampista 2009, specialista dei calci piazzati: è stato lui, nella sfida contro la Sampdoria, ad andare a un passo dalla rete del potenziale vantaggio, con una bella punizione salvata dall’estremo difensore blucerchiato Bianchi.

La probabile formazione di Costa: cambi tra difesa e centrocampo

Dopo aver proposto contro il Venezia gli stessi undici partiti a Lecco, riscuotendo peraltro ottimi risultati, Costa non dovrebbe stravolgere i piani nemmeno contro il Mantova. Tumaku è ormai candidato a trascorrere la stagione da titolare tra i pali. In difesa, se Bignamini, Pancini e Marsi non sono in dubbio, Vigilati potrebbe partire dalla panchina, complice un infortunio rimediato nella ripresa della sfida contro gli arancioverdi. Al suo posto ci sarà con ogni probabilità Bagnoli, sostituto naturale in quel ruolo. Anche il centrocampo potrebbe ricomporsi leggermente: Biolchi, inserito gradualmente nel corso della sfida contro il Venezia, sembra aver smaltito l’infortunio, e dunque potrebbe tornare a vestire la fascia di capitano, ai danni di uno fra Norelli e Scocco (più probabile il primo). Mazzoleni confermato dopo la prova del Soldi. L’attacco: Villa, Invernizzi e Herzuah si prospettano come il tridente offensivo preferito dal mister. A partita in corso potrebbe poi subentrare uno tra Stefani o Bernardi, così da modificare il peso offensivo, ma anche Tasso o Bighetti, per offrire soluzioni diverse lungo le corsie.

 

Per la tua pubblicità

Uggeri Pubblicità

Concessionaria esclusiva
www.uggeripubblicita.com
Tel: +39 0372 20586
Piazza Fiume 17, Cremona