Kodokan Cremona Kodokan Cremona Kodokan Cremona

Dragons Volley Offanengo, l'abbraccio degli offanenghesi

SERIE A2
coverimage articleimage
Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi
Istituto Marconi Istituto Marconi

COMUNICATO STAMPA

Volley serie A2 femminile, l'abbraccio di Offanengo alla Dragons

Folto pubblico in piazza Patrini per la presentazione ufficiale della società neroverde

OFFANENGO (CREMONA), 5 SETTEMBRE 2026 - Una serata ricca di contenuti, con un taglio frizzante e capace di mettere in luce le varie componenti della società, con grande interesse e curiosità per le ragazze della prima squadra. Ieri sera (venerdì) la Dragons Offanengo ha ricevuto "l'abbraccio" del paese nel "cuore" di Offanengo, piazza Senatore Patrini, nel tradizionale evento inserito nel calendario del Settembre Offanenghese. Sedie pressoché esaurite, applausi, qualche risata di gusto: questo il clima che si respirava all'ombra del campanile.


Società, prima squadra, settore giovanile: i riflettori si sono accesi su tutte le componenti in un'oretta condotta in modo brillante da Andrea Bonzio di Radio Bruno, media partner dell'evento. In apertura, il direttore generale Stefano Condina ha ricordato la nuova avventura societaria (la Dragons è nata quest'estate) e il desiderio di fornire un'impronta rinnovata, oltre a voler far diventare le neroverdi la squadra non solo di Offanengo ma di tutto il territorio. In quest'ottica, si inseriscono le scelte del biglietto unico al costo di 5 euro e le tre amichevoli "itineranti" a Pianengo, Izano e Vailate.
Sipario alzato poi sullo staff tecnico guidato da coach Emanuele Aime. "Le prime impressioni - le parole del tecnico cuneese - sono ottime, la squadra dovrà giocare tutte le partite con il coltello tra i denti; la strada in campo? Battere forte, difendere tutti i palloni e avere un buon cambiopalla".
Il microfono è passato poi alle dodici ragazze che compongono la rosa, con capitan Veronica Taborelli a rompere il ghiaccio. Per ognuna, spazio anche alle curiosità personali e non è mancata qualche "perla", come la passione per i tornei di briscola di Alice Feduzzi e l'abilità in cucina di Chiara Costagli e Jessica Joly.
La carrellata di tutti i volti societari, di chi lavora anche dietro le quinte nei vari ruoli, ha tirato la volata alle parole della presidente Silvia Bressan, che ha raccontato anche i suoi primissimi mesi di lavoro al timone societario. "Molto impegnativi, la prima squadra è la punta, sotto c'è il  settore giovanile. C'è un lavoro da fare dietro le quinte anche solo a portare bambine a fare sport; oltre all'attività fisica, c'è alla radice un'idea sociale, insegnare alle ragazzine un certo livello di etica e collaborazione. Tutto questo non sarei stata in grado di farlo da sola; così come ce n'è una in serie A, la mia squadra sono tutti i dirigenti e collaboratori della Dragons: senza di loro il mio lavoro sarebbe nulla".
Una nuova società sempre più legata al territorio, con i ringraziamenti alle realtà della zona (presenti alla serata Us Pianenghese, Volley 2.0, Pallavolo Vailate e Volley Salvirola) che stanno collaborando per una sinergia preziosa e importante. Nel corso della serata, tanti applausi anche per le formazioni giovanili della Dragons, sfilate sul palco dalle più piccole (under 12) alle più grandi (under 17) passando per i gruppi under 14 e under 15/Terza divisione.


Il momento più emozionante è arrivato verso la chiusura, con un alto tasso sentimentale e con tanta, sincera gratitudine. Silvia Bressan, presidente Dragons, ha consegnato una targa a Cristian Bressan, al timone del precedente sodalizio nei quattro anni in A2. Il testo inciso recita così: "Potrei dirti grazie papà, ma ora più che altro vorrei dirti grazie Presidente. Per tutto quello che hai fatto, per ciò che farai anche ora che resti al nostro fianco. La tua passione, il tuo impegno, le tue emozioni sono la miglior guida per questa nuova avventura".
Infine,  le autorità presenti alla serata: il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, il vicepresidente Fipav Lombardia Marco Spozio, il presidente Fipav Cremona Lodi Pasquale Losapio e Alberto Lancetti, delegato Coni Cremona.
Come da tradizione, la "cartolina" della serata: tutti sul palco per la foto di gruppo finale e i migliori auspici per la nuova stagione da poco iniziata.


Foto Matteo Benelli

Calendari e Classifiche

Igea lavanderia Igea lavanderia

Per la tua pubblicità

Uggeri Pubblicità

Concessionaria esclusiva
www.uggeripubblicita.com
Tel: +39 0372 20586
Piazza Fiume 17, Cremona