L'Atletica Cremona Arvedi strappa 6 titoli di campione regionale ai campionati di Mantova

Atletica
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Weekend ricco di soddisfazioni per la Cremona Sportiva Atletica Arvedi in quel di Mantova, dove si sono disputati i campionati regionali lombardi assoluti. In tutto sono ben 6 i titoli di campione regionale strappati dagli atleti cremonesi:

Leonardo Pini vince da allievo (classe 2003) il titolo assoluto nel salto in lungo con l'ottima misura di 7.05 metri che gli vale la miglior prestazione italiana outdoor di categoria e il nuovo record provinciale allievi (imbattuto dal 1966, apparteneva a Piermario Begnini!)

Chiara Okereke ha vinto la prova di lancio del martello Promesse femminile con la misura di 42,45 metri (unico lancio valido della sua serie: più gusto nell vincere!)

Princilla Nyarko nei 100 metri ostacoli femminili Promesse ha vinto in 15''54 la finale dopo una batteria deludente, stabilendo il proprio primato personale e qualificandosi per il campionato italiano Promesse in programma a settembre a Grosseto. Un grande risultato!

Benedetta Cosulich ha vinto fra gli Juniores il salto con l'asta femminile superando l'asticella posta a 3,10 metri. 

Dario Dester, ormai un cannibale delle gare, ha vinto il salto in alto Promesse maschile pur chiudendo con un 1,88 non degno delle sue capacità. Non contento ha vinto anche la gara di getto del peso con la misura di 13,27 metri.

Ottimi risultati anche per altri cremonesi con le medaglie di argento ottenute da Geremia Taino nei 3000 metri siepi Juniores maschili corsi in 10'17''87 (miglioramento di quasi 10 secondi per il suo nuovo primato personale), da Chiara Okereke nel lancio del peso Promesse femminile con la misura di 11.18 metri (e anche in questa disciplina Chiara è qualificata agli italiani di Grosseto), da Sveva Gerevini col salto di 1,65 metri nel salto in alto femminile assoluto (suo primato stagionale eguagliato).

Medaglia di bronzo per Virginia Fiameni nel getto del peso promesse femminile con 10.23 (pure lei qualificata agli italiani di Grosseto), per Mattia Zoppi nel giavellotto junior col suo nuovo primato personale di 48,98 metri (qualificazione agli italiani di Grosseto anche per lui) e nel disco junior con 36,28 metri.



Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona