Pizzighettone cade a Bernareggio e saluta la Coppa Lombardia

Serie C Gold
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

 

La Mazzoleni viene sconfitta dalla capolista Bernareggio che trova un netto successo

Quintetti di partenza :

Bernareggio :De Bettin,Di Giuliomaria,Pastori,Menezes,Calo'

Mazzoleni Pizzighettone :Rossi,Casali,Lebo,Pedrini,Severgnini

 

Casali e Severgnini aprono strada per il vantaggio di Pizzi ma per Bernareggio sale in cattedra Di Giuliomaria che mantiene i locali in gioco. Lebo Prova a guidare la fuga ma ancora una volta Bernareggio trova i canestri del -1. nel finale di periodo i locali sorprendono la Mazzoleni trovando il vantaggio ma ci pensa Pedrini con la pronta risposta che chiude il periodo sul 16-15 per i rivieraschi.  Bernareggio apre il secondo periodo con un break importante volando sul +5. Pizzi prova a rispondere ma Di Giuliomaria e Pastori permettono ai locali un nuovo allungo. Rossi e Pedrini guidano la Mazzoleni alla riscossa che torna così ad un solo possesso di distanza. Roberti sbaglia 2 liberi importanti per l'inerzia e così Bernareggio nel finale mantiene il suo bottino. Il secondo periodo si chiude sul punteggio di 32-28 per i locali.

Bernareggio trova nella ripresa un nuovo break mentre Pizzighettone si perde in attacco. La zona press dei locali è davvero efficace e mette in crisi la Mazzoleni. Lebo prova a guidare la scossa di Pizzighettone ma Bernareggio risponde trovando la doppia cifra di vantaggio. La Mazzoleni crolla sotto i colpi dei locali che arrivano fino al +15 all'ottavo minuto; Gerli interrompe il momento negativo con un gioco da tre punti ma nel finale Toffali e Vecerina chiudono un minibreak che fissa il 57-38 a fine terzo quarto. Pizzi non molla e trova un break di 8-0 con protagonisti tutti i propri giocatori di esperienza. Bernareggio però si riprende rapidamente e ricaccia lontano gli avversari sul -21. La partita è di fatto chiusa con gli ultimi minuti che servono a fissare il punteggio sul 70-56 per Bernareggio.

Sconfitta amara per Pizzighettone che chiude il filotto di vittorie e saluta la Coppa Lombardia. Pizzi ha faticato a trovare continuità in attacco a causa di una difesa locale davvero fastidiosa. Positiva la reazione del quarto periodo, anche se il break subito nel terzo quarto è stato troppo pesante. Sconfitta che ci può stare per la classifica che vede ben 4 squadre a paripunti, incide solo per quanto riguarda la coppa Lombardia.

Pallacanestro Bernareggio 70

Mazzoleni Pizzighettone 56  

(15-16)-(32-28)-(57-38)

Pallacanestro Bernareggio:D Ambrosio n.e. ,Calo' 2,Bossola 9,Di Giuliomaria 10,De Bettin 11,Menezes 9,Vecerina 7 ,Carrara ,Toffali 3,DiGianvittorio,Pastori 4,Baldini 15.
All. Cardani

Mazzoleni Pizzighettone :Manini 1,Roberti 4,Pedrini  10,Rossi 7,Severgnini 6,Casali 5,Cipelletti 2 ,Lebo 16,Gerli 5,Ivanyuk .
All.Giovanetti

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona