Alla Juvi serve un overtime per vincere contro una incredibile Soresinese 06

promozione
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Quintetti

Juvi Cremona: Angiolini, Nolli, Medagliani, Rizzini e Muzzio

Soresinese 06: Ventura, Ferrari, Ziglioli, Zanisi e Folcini

Primo Quarto

La Juvi approccia bene l'inizio del quarto grazie a 6 punti consecutivi frutto di due giocate di Muzzio e Rizzini. Ferrari però è stasera dimostra di avere la mano calda, realizzando 9 punti che permettono a Soresina di portarsi avanti 8-13 al quinto minuto. I padroni di casa hanno scardinato la difesa juvina con grande intensità, alternando precisione sotto canestro ad una buona mano dalla distanza. Gli orogranata però non ci stanno e piazzano un controbreak grazie a diversi tiri liberi che permettono alla Juvi di tornare avanti 18-13 negli ultimi due minuti di gioco. Soresina però non molla e piazza alcuni canestri che la tengono attaccata agli avversari. Nel finale Muzzio segna un canestro e così il primo quarto si conclude sul punteggio di 23-19 in favore della Juvi Cremona.

040___MG_4490_16022015.jpg

Secondo Quarto

La Juvi parte subito forte, soprattutto in difesa. Soresina fatica ad attaccare mentre Poli realizza in solitario 5 punti di fila. Il vantaggio degli ospiti incrementa fino al 31-21 fissato al settimo minuto. Ferrari si prende un tecnico ma l'inerzia della partita cambia; infatti Soresina piazza un controbreak che le permette di tornare sotto di due lunghezze dopo solo due minuti. I padroni di casa trovano anche il pareggio ma ci pensa Muzzio a sbloccare la situazione in casa Juvi; il lungo di Cremona prima realizza un gancio poi con una tripla riporta gli ospiti in vantaggio. Un antisportivo e un tecnico fischiati a Soresina permettono a Cremona di aumentare il proprio vantaggio ma i padroni di casa non sono al tappeto. Soresina piazza un nuovo break che la riporta a contatto 42- 38 all' ottavo minuto. La partita resta combatutta e piuttosto tesa, complice un punteggio sempre in bilico. Nel finale la Juvi trova la zampata grazie ad un libero di Rizzini e ad un layup di Zovadelli. Il secondo quarto si conclude così sul punteggio di 46-42 in favore della Juvi Cremona.

050___MG_4582_16022015.jpg

Terzo Quarto

Avvio in totale equilibrio con entrambe le squadre che si colpiscono a vicenda dal campo. Rizzini prova con due giochi da tre punti consecutivi a scavare un solco importante ma Soresina resta sempre attaccata. A metà periodo il punteggio recita 54-51 in favore della Juvi. Poli dalla panchina piazza 6 punti consecutivi che ispirano l'allungo degli ospiti. La partita resta sempre combattuta e cattiva con entrambe le formazioni che non trattengono alcun colpo. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 60-53 sempre in favore della Juvi.

046___MG_4535_16022015.jpg

Quarto Quarto

Soresina parte forte nei primi minuti ricucendo il divario con gli ospiti ma fallendo più volte la palla del definitivo aggancio. La Juvi così piazza con Ruscelli e Medagliani due canestri chiave che valgono il 68-62 al quinto minuto. Soresina però, come più volte ha fatto nel corso del match, recupera possesso dopo possesso e trova con Ventura al settimo minuto il canestro del pareggio a quota 69. La partita resta bella e combattuta, senza esclusioni di colpi. Nell'ultimo minuto Rizzini ha due tiri liberi ma ne realizza solo uno, portando la Juvi avanti di un solo punto. In una rocambolesca azione, Muzzio piazza una stoppata ma Ventura recupera il pallone e trova il jumper del vantaggio Soresina con pochi secondi da giocare. Nell'ultima azione, Rizzini subisce fallo con 9:53 secondi di gioco. L'ala juvina realizza solo un libero, fissando così la parità a quota 71. Soresina perde palla dalla rimessa ma Ruscelli non trova il canestro della vittoria e così è overtime a Soresina.

085___MG_4922_16022015.jpg

Overtime

Avvio indiavolato per la Juvi che piazza subito due canestri con Rizzini e Ruscelli. Soresina ci mette poco a riprendersi e, nonostante una buona difesa degli ospiti, trova il vantaggio grazie alla tripla di Ferrari. Medagliani replica con un circus shot ma Ziglioli è preciso ai liberi e così Soresina ritrova al vantaggio. Dall'altra parte Angolini piazza una tripla che nel finale permette il sorpasso Juvi con pochi secondi da giocare. Soresina non riesce a costruire un tiro aperto e Medagliani piazza la stoppata che vale il successo juvino. Finisce 80-78 per la Juvi Cremona al palazzetto di Soresina. 

001___MG_4951_16022015.jpg

i tabellini:

Soresinese 06: 20 Palù, 2 Bernabè, 3 Ottini, 14 Ziglioli, Clerici, 14 Ferrari, Bonaldi, 2 Zanisi, 4 Ivanyuk, Fusar Poli, 14 Ventura, 5 Folcini. All. Agarossi 

Juvi Cremona: 4 Fioretti, 8 Poli, 2 Zovadelli, 3 Nolli, 16 Rizzini, 3 Garoli, 16 Muzzio, 12 Medagliani, 4 Ruscelli, 8 Manfredini, 4 Angiolini, Segalini. All. Fioretti

 

Al termine della partita Soresina 06-JuVi Cremona si sono verificati spiacevoli tensioni in campo e sugli spalti del palazzetto.

Sportgrigiorosso condanna ogni forma di violenza e si schiera a favore del fair play e del rispetto reciproco, quali espressioni più generali di un sano e genuino spirito agonistico sportivo.

Qualsiasi atleta a guardare la sua dieta, la sua dieta è costituita da cibi sani, si dovrebbe ottenere un sacco di sostanze nutritive, ma senza conseguenze. Nei suoi atleti dieta spesso ricorso all'uso di prodotti farmaceutici. Molti atleti sono pronti Comprare Kamagra perché sanno che questo farmaco.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona