DA 1 A 10 Equilibrio, lord oscuro dei Sith, 0 su 12 ma..., niente tabelle, Vazquez-Rivera-Brera, cross e folletti, 1500

Cremonese
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi
Ora più che mai serve una parola d'ordine, "equilibrio". Cosa vuole dire equilibrio? Beh vuole dire pensare che dopo due gare deludenti e perse siamo a solo due punti dal sogno e con ancora 7 partite da giocare...quindi significa che l'allenatore non deve stravolgere un impianto collaudato ma deve pensare a correttivi e alternative da proporre quando le cose non vanno, che la squadra si deve compattare e sia più cattiva a livello agonistico rispetto alla gara con la Feralpi (a tratti troppo molle), che la società stia vicina alla squadra ma che dica anche due paroline appunto sulla cattiveria agonistica (ne vogliamo di più!), che la stampa cerchi di far ragionare di testa e non di pancia i tifosi...e i tifosi? Il tifoso paga il biglietto e ha il diritto di dire tutto ciò che vuole, sempre, se chiedono consiglio però la risposta è una parolina sola...vediamo se indovinate quale (uhm, no meglio dirla prima di essere fraintesi...equilibrio!)
Carnesecchi è venuto a trovare i compagni, per non farsi riconoscere troppo aveva un cappuccio ma visto da lontano sembrava un personaggio di Star Wars: speriamo non un signore oscuro dei Sith!
Coda si è mangiato un gol enorme: dimostrazione che niente è scontato, anche i grandi bomber sbagliano
Stroppa ha ottenuto 50 punti in 26 partite col suo piano A, non ha senso dire che non funziona. Detto questo, però...però...però una squadra deve avere anche un piano B per le volte in cui le cose non vanno. Due punte? Due punte e Vazquez? 3-4-3? Quello che vuoi tu mister, ma non incaponirti specialmente a gara in corso, elasticità ed equilibrio sono le armi delle squadre vincenti 
La Cremonese ha raccolto 0 punti con Sud Tirol e Feralpi, come all'andata: 0 su 12 disponibili 
Vedi punto 5: la Cremonese ha anche raccolto 6 punti contro il Como e 6 contro il Modena 
Vedi punti 5 e 6: il calcio è imprevedibile! Proprio per questo non ha senso fare tabelle, dare per scontati risultati di partite, pensare che esistano partite facili. La Cremonese è a -2 dal secondo posto con 7 partite da giocare. Questa è l'unica realtà. 
Vazquez ormai è come Rivera, c'è il partito dei pro e quello dei contro. Dopo la Feralpi prevalgono i Breriani (per chi non fosse ferrato di storia del calcio, Brera era il leader del partito dei contro...)
40 cross grigiorossi, forse era meglio mettere prima Ciofani piuttosto che Falletti (crossiamo, abbiamo l'armadio e mettiamo il folletto?)
10°  Ho fatto due conti e tenendo nel conteggio anche le amichevoli ho visto 1500 partite della Cremonese, più o meno, in vita mia (ovviamente senza mai capirci nulla, neh!): eppure è sempre come se fosse la prima volta (significa anche che sono vecchio, mannaggia!)

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona