Sernicola: "E' mancata la cattiveria. D'ora in avanti saranno tutte finali"

Cremonese
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Leonardo Sernicola si presenta in sala stampa al termine della partita contro la Feralpi Salò per commentare la prestazione della Cremonese.

Leo, ancora una volta la Cremonese ha creato tanto gioco ma non ha saputo concretizzare. Sei d'accordo?

“Come contro il Sudtirol abbiamo creato tanto gioco ma non siamo riusciti a sbloccare la partita. Abbiamo concesso qualche contropiede di troppo alla Feralpi e non siamo riusciti a finalizzare la mole di gioco creata perché è mancata cattiveria e rabbia nei cross e nel giro palla per concludere l’azione”.

La percezione è che sia meglio provare a calciare maggiormente da fuori area invece che continuare nel giro palla.

“E’ vero, quando si libera lo spazio bisogna calciare. Spiace perché abbiamo lavorato bene in queste ultime due settimane. A Bari ci aspetterà una battaglia, ci faremo tovare pronti”.

Facciamo anche a te la stessa domanda rivolta al mister: contro Sudtiol e Feralpi la Cremonese ha perso 12 punti in classifica e oggi non ha saputo approfittare degli scivoloni di Venezia e Parma. Pensi ci sia ancora possibilità per il secondo posto?

“Le squadre sono tutte lì attaccate – risponde senza indugi Sernicola – . Il Como è a due punti e i campionati si dedicono le ultime partite. Dovremo vivere tutte le prossime gare come delle finali, già a partire dal Bari venerdì prossimo. Ora i punti pesano doppio e ci sarà da dar battaglia a ogni partita”.

La squadra corre molto ma paga in termini di lucidità nella fase finale: pensi sia un problema di forma fisica?

“Ogni partita fa storia a sé. Contro la Feralpi probabilmente a livello mentale ha pesato il fatto di non averla sbloccata subito. Ci siamo innervositi ma dobbiamo metterci nell’ordine di idee che da qui alla fine del campionato tutte le partite saranno così”.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona