Oggi alle 16.15 la Cremonese scenderà in campo a Reggio Emilia: le possibili formazioni delle squadre

Cremonese
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Alle 16.15 di oggi pomeriggio i grigiorossi scenderanno in campo a Reggio Emilia contro la Reggiana degli ex Nardi e Gondo (e Vido Infortunato). Al seguito della squadra ci saranno oltre un migliaio di sostenitori grigiorossi che andranno ad occupare la curva degli ospiti.

La neo-promossa Reggiana, allenata da Alessandro Nesta che questa estate ha preso il posto di Aimo Diana, ha fatto un mercato importante con l'inserimento di molti giovani in prestito e da pedine più esperte, su tutti Pettinari e Portanova.

Dopo due vittorie in Coppa Italia (Pescara e Monza) la Reggiana, nelle prime partite di campionato, gli emiliani hanno faticato non poco, incassando 2 sconfitte e 2 pareggi, subendo 6 reti, contro le due 2 messe a segno.

Per la partita di oggi Nesta dovrà rinunciare a Cernogoj, Melegoni e all’ex grigiorosso Vido fermo per infortunio.
Nel probabile 4-3-1-2 del tecnico laziale, dovrebbero esserci Bardi in porta, centrali di difesa Romagna e Marcandalli con Samprisi e Libutti sulle fasce laterali. A centrocampo Kabashi centrale con Nardi e Bianco esterni. Portanova sulla trequarti , alle spalle delle due punte scelte tra Pettinari, Gondo ed Antiste.

Ballardini  dovrà fare a meno di Ravanelli e B, nell'ormai consolidata  difesa a 4 quasi sicura la presenza di B e Lochosvhili con Sernicola e Quagliata ad agire sulle fasce. A metà campo potrebbe giocare Castagnetti con Collocolo ed Abrego più esterni. In attacco potrebbe esserci l’esordio di Okereke a fare da spalla a Coda con Vazquez in cabina di regia.

LE POSSIBILI FORMAZIONI DI REGGIANA-CREMONESE

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Libutti, Marcandalli, Romagna, Sampirisi; Bianco, Nardi, Kabashi; Portanova; Gondo, Pettinari. All. Alessandro Nesta.

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Castagnetti, Abrego; Vazquez, Okereke; Coda. All. Davide Ballardini.

Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova. assistenti Davide Moro di Schio e Mario Vigile di Cosenza.

Quarto uomo Emanuele Frascaro di Firenze.
Var Paolo Valeri di Roma 2, assistente al Var Kevin Bonacina di Bergamo.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona