Alle 16.15 di oggi pomeriggio i grigiorossi scenderanno in campo a Reggio Emilia contro la Reggiana degli ex Nardi e Gondo (e Vido Infortunato). Al seguito della squadra ci saranno oltre un migliaio di sostenitori grigiorossi che andranno ad occupare la curva degli ospiti.
La neo-promossa Reggiana, allenata da Alessandro Nesta che questa estate ha preso il posto di Aimo Diana, ha fatto un mercato importante con l'inserimento di molti giovani in prestito e da pedine più esperte, su tutti Pettinari e Portanova.
Dopo due vittorie in Coppa Italia (Pescara e Monza) la Reggiana, nelle prime partite di campionato, gli emiliani hanno faticato non poco, incassando 2 sconfitte e 2 pareggi, subendo 6 reti, contro le due 2 messe a segno.
Per la partita di oggi Nesta dovrà rinunciare a Cernogoj, Melegoni e all’ex grigiorosso Vido fermo per infortunio.
Nel probabile 4-3-1-2 del tecnico laziale, dovrebbero esserci Bardi in porta, centrali di difesa Romagna e Marcandalli con Samprisi e Libutti sulle fasce laterali. A centrocampo Kabashi centrale con Nardi e Bianco esterni. Portanova sulla trequarti , alle spalle delle due punte scelte tra Pettinari, Gondo ed Antiste.
Ballardini dovrà fare a meno di Ravanelli e B, nell'ormai consolidata difesa a 4 quasi sicura la presenza di B e Lochosvhili con Sernicola e Quagliata ad agire sulle fasce. A metà campo potrebbe giocare Castagnetti con Collocolo ed Abrego più esterni. In attacco potrebbe esserci l’esordio di Okereke a fare da spalla a Coda con Vazquez in cabina di regia.
LE POSSIBILI FORMAZIONI DI REGGIANA-CREMONESE
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Libutti, Marcandalli, Romagna, Sampirisi; Bianco, Nardi, Kabashi; Portanova; Gondo, Pettinari. All. Alessandro Nesta.
CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Castagnetti, Abrego; Vazquez, Okereke; Coda. All. Davide Ballardini.
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova. assistenti Davide Moro di Schio e Mario Vigile di Cosenza.
Quarto uomo Emanuele Frascaro di Firenze.
Var Paolo Valeri di Roma 2, assistente al Var Kevin Bonacina di Bergamo.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Cremonese
Il Como perde Kone per squalifica, multa per la Cremonese
Cremonese
Gioventù grigiorossa, al centro Arvedi i dirigenti delle 50 società affiliate
Cremonese
EX GRIGIOROSSI Leonardo Colucci nuovo allenatore della Spal
Cremonese
Torna "Impara giocando con la Cremo" dedicata ai più piccoli
Serie C Gold
Casalmaggiore si prende il derby: Viadana battuta con energia
SERIE A
Niente allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze per la Vbc
Serie C
ORE 18.30 Pergo di scena ad Alessandria per la Coppa Italia
Arti marziali
Claudio Panizza rappresenterà il Kodokan ai campionati italiani di serie A2
SERIE A2