Fabio Pecchia batte sui punti di sempre anche alla vigilia di Crotone.
L'entusiasmo che avete creato sta portando risposte importanti dal pubblico.
"Queste iniziative come aprire le porte dell'allenamento al pubblico mi piacerebbe farle più spesso, per avere più contatto col pubblico. Abbiamo fatto la scelta di farlo in questo momento particolare perchè questo entusiasmo è benzina per noi, vogliamo creare entusiasmo in tutta la città. A Crotone vogliamo giocare al meglio, facendo una prestazione secondo le nostre possibilità"
Il Crotone ha reso meno di quanto ci si aspettava in stagione.
"E' una squadra che gioca a calcio, bella da vedere, che propone, frizzante. Non so cosa abbia vissuto all'interno, ha attraversato difficoltà e si è trovata in una situazione di classifica difficile. Durante la partita dovremo limitare le loro qualità ed evidenziare i difetti. Come ritmo dobbiamo fare meglio anche delle partite più belle fatte finora, lo impone il momento, lo impone la gara"
Si riparte da zero ancora una volta.
"Lo abbiamo sempre fatto da inizio stagione, lavorare su quanto fatto nella gara precedente e aggiungere sempre un mattoncino. E' una gara che ha qualcosa in comune con la sfida col Cosenza ma sarà una partita completamente diversa alla fine e dobbiamo saperla affrontare, con fiducia perchè abbiamo già dimostrato di saper fare le nostre cose lontano dallo Zini"
Okoli e Valeri hanno lavorato col gruppo ieri anche se non sono al cento per cento, ci saranno a Crotone?
"Sono con noi e partono, sono contento perchè si pensava che stessero fuori dai giochi a lungo invece lo staff sanitario e i ragazzi hanno fatto un grande lavoro e partono con noi. Recuperiamo Strizzolo dalla squalifica e abbiamo la rosa al completo"
Cosa abbiamo imparato dalle gare con Frosinone e Cosenza?
"Frosinone ci ha dato più indicazioni, su quello dobbiamo costruire il finale di campionato. Ha dato le maggiori indicazioni dal punto di vista tecnico e tattico. Deve darci la spinta, indicarci che dobbiamo fare le cose in un certo modo. La partita è stata bella ma deve dirci che le cose dobbiamo farle in un certo modo e volerle in un certo modo. Le vittorie non sono mai casuali"
Baez terzino dà maggiori garanzie in questo momento?
"In ogni momento della stagione abbiamo evoluto in tanti modi giocatori diversi, non è mai mancata la giusta identità ed è quella che ci ha dato risultati, con Baez terzini ma anche con Crescenzi e Casasola. Sono situazioni che si possono adottare, Baez è in condizioni psicologiche buone e penso possa giocare terzino ma ci ha dato grandi risultati anche da esterno. Ho valide alternative in questo frangente. Il modulo conta poco ora, conta l'identità"
Il Crotone rispetto all'andata è cambiato molto ma in quella gara aveva prodotto molto, noi avevamo prevalso con la qualità. Ci si può aspettare una gara come quella o più bloccata?
"Non so, ti immagini sempre la partita ma gli eventi poi la cambiano. All'andata loro avevano allenatore e giocatori diversi, hanno meno esperienza e sono più giovani ora ma hanno la stessa voglia di attaccare. Sono due squadre che vogliono giocare a calcio, poi è difficile dire che partita sarà"
Ci saranno partite in contemporanea, qualcuno in panchina le seguirà per informarvi?
"Il messaggio deve essere zero calcoli. Non posso vietare di ascoltare le partite ma il nostro modo di affrontare il finale deve essere zero calcoli"
Quale può essere la trappola che pone il Crotone?
"I miei ragazzi hanno visto la partita del Crotone a Ferrara e sanno che ha giocato una partita bellissima. La classifica dice una cosa, le prestazioni altro. Noi dobbiamo pensare a fare il nsotro, dimostrando che meritiamo i tanti punti in classifica. Le partite iniziano 0-0 e vanno giocate"
L'affetto del pubblico è straripante.
"I ragazzi vivono la città e lo sanno, se ne rendono conto. Questo deve essere benzina, deve essere uno stimolo in più"
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Cremonese
Fumogeni, il giudice sportivo sanziona la Cremonese con 10000 euro di multa
Cremonese
Convocati in nazionale Carnesecchi, Quagliata, Vasquez e Lochoshvili
Serie A2
Cavina:"Gruppo fantastico, straordinario tenere la Fortitudo sotto 50 punti, è...
Cremonese
Cremo, non è bastato lo scatto delle ultime 10 giornate (noni per rendimento)
Serie A2
Piccoli: "Vinto mettendo in campo tanta intensità. Ora prepariamoci per la...
Serie A2
Si è dove si voleva; adesso non resta che … “essere“
Canoa e Canottaggio
Campionati italiani: medaglie pesanti per le canottieri cremonesi
Serie A2
La difesa della Vanoli stritola la Fortitudo in gara-4! Ora è finale!
SERIE A2