Pecchia:"La classifica ora conta relativamente, l'importante è che noi raggiungiamo una identità tecnico-tattica"

Cremonese
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Fabio Pecchia non vuole sentire parlare di classifica almeno per ora:

Cosa possiamo dire dell'Ascoli?

"Il campo prima di tutto, lo stadio, l'ambiente. Dal punto di vista tecnico l'Ascoli è molto forte, hanno un reparto offensivo ben assortito, un centrocampo che lo sostiene e rispetto all'anno scorso hanno aggiunto esperienza nel reparto difensivo, è una squadra un po' più completa e non a caso è più avanti in classifica, Sottil sta lavorando bene e hanno una buona struttura e una buona organizzazione. E' un bel test per verificare sul campo il nostro valore"

In casa l'Ascoli fa più fatica che in trasferta.

"Sembrerebbe così ma analizzando partite e prestazioni devo mettere l'evidenziatore sulle qualità dei giocatori, come Dionisi e Sabiri per esempio, le hanno e noi dovremo essere bravi a contenerli e a fare la nostra partita. Giocare in casa o fuori, noi dobbiamo fare la nostra partita"

Di Carmine potrebbe tornare titolare? E Valeri?

"Samuel sta bene, la sua condizione migliora, è a disposizione ma come lo sono tutti gli altri. Per Valeri mi è parso giusto gestirlo in quel ruolo dopo diverse partite ma anche lui è a disposizione. La squadra ha lavorato bene. Sta per iniziare un minitorneo e voglio qualità nelle prestazioni. Non è importante se 90' o 20', chiedo qualità nel tempo in campo a tutti i giocatori della rosa. Vale per chi inizia e per chi subentra che deve essere a sua volta determinante"

Abbiamo le carte in regola per puntare i playoff o è troppo presto?

"La classifica non conta nulla, guardate la Cremonese dell'anno scorso, da terzultima a lottare per l'ottavo posto, in un girone può succedere di tutto, la classifica attuale conta veramente poco. Quello che conta è che questa squadra piena di giovani in questa prima parte ha fatto la giusta esperienza. Abbiamo margini di miglioramento, non sappiamo dove può arrivare questa squadra essendo la più giovane del campionato. Incontreremo ad Ascoli una squadra esperta, noi ci siamo confrontati ogni volta con squadre più esperte. L'obiettivo raggiunto per me è avere una Cremonese riconoscibile sul piano tecnico-tattico e che si gioca sempre le sue partite, poi possiamo scivolare ma fa parte del percorso"

Come sta la squadra?

"Mancheranno Crescenzi e Strizzolo, gli altri stanno tutti bene"

Strizzolo era molto in forma.

"Sono contento di lui ma anche di Crescenzi, noi dobbiamo però pensare solo alla partita"

Preoccupato per la crescita del covid?

"E' un problema per tutti, la situazione può degenerare, speriamo di non rivivere la scorsa stagione, usiamo tutti cautela"

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona