PORDENONE – PERUGIA 0-1 GOL: 47′ pt Murano.
PORDENONE (4-4-2): Perisan; Valietti, Camporese, Barison, Chrzanowski (22′ st Falasco); Cambiaghi, Misuraca (22′ st Petriccione), Magnino, Zammarini (12′ st Ciciretti); Folorunsho, Tsadjout (34′ st Butic). A disp.: Bindi, Fasolino, Stefani, Mensah, Pasa, Kupisz, Bassoli, Biondi. All. Paci.
PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Dell’Orco; Falzerano (30′ st Righetti), Burrai (30′ st Sounas), Santoro (19′ st Gyabuaa), Lisi; Kouan; Carretta (35′ st Ferrarini), Murano (35′ st Bianchimano). A disp.: Fulignati, Moro, Manneh, Angori. All. Alvini.
ARBITRO: Massimi di Termoli. Assistenti Trinchieri di Milano e Ceccon di Lovere. Quarto ufficiale Perenzoni di Rovereto. Var: Piccinini di Forlì. Avar: Dei Giudici di Latina.
NOTE: al 41′ st espulso Kouan per doppia ammonizione. Ammoniti Dell’Orco, Rosi, Santoro, Misuraca, Carretta e Falzerano. Angoli 3-1. Recupero: pt 1′; st 5′. 955 spettatori. Incasso 11.634,50 euro.
|
Iniziare il campionato con una vittoria in trasferta è il massimo per una neopromossa. Il Perugia sbanca Lignano, poi, con pieno merito. Nel primo tempo succede davvero poco ma è comunque il Perugia a gestire il gioco. Il primo squillo è una punizione da posizione defilata dell’ex Burrai che scheggia la traversa. Nel recupero, il momento decisivo del match: cross di Falzerano, corta respinta della difesa, incornata di Santoro a rimettere palla in area, la difesa ramarra non sale coi tempi giusti e Murano scatta e con un tocco beffa il portiere. Paci cambia e mette Ciciretti ma la reazione friulana non è tanta roba, ci prova un paio di volte Folorunsho colpendo anche il palo esterno su punizione. Più pericoloso il Perugia in contropiede, particolarmente con Lisi vicino al gol due volte. Nel finale Kouan si fa espellere per una entrata irruenta ma gli umbri resistono e vincono.
Calendari e Classifiche
Serie A
Primavera
Serie C
Serie D
Eccellenza Femm.
Eccellenza C
Promozione E
1^ Categoria D
1^ Categoria G
1^ Categoria H
1^ Cat. Emilia B
2^ Categoria I
2^ Categoria J
2^ Categoria M
3^ Categoria Cr
3^ Categoria Lo
Juniores Naz. B
Juniores Reg. A
Juniores Reg. B
Juniores Elite Emilia
Juniores Prov. A
Juniores Prov. B
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
SERIE C
Teorema granitica, si prende Gara Uno al tie break infiammando subito la serie
Serie A2
Fortitudo vos in brachio…
Cremonese
Ballardini: abbiamo il dovere di fare una buona prestazione. Con la società ci...
Serie A2
Coach Cavina: “conta quello che fai oggi non quello che hai fatto ieri…”
Atletica
Successo per l'edizione 2023 della corsa del Murselì di Pianengo
Atletica
Sabato e domenica di sport a Casalmaggiore: tante discipline e Corri per le...
Cremonese
LOCANDINA GIOVANILI Ecco il programma del weekend grigiorosso
Tennis
Soddisfazioni a pioggia per il Tennis Club Crema: dai professionisti ai...
Serie A2