Bisoli:"Valuto Ravanelli e Strizzolo, potrei riproporre la difesa di Pordenone anche a Reggio"
- di: Alexandro Everet
- Pubblicato: Martedì, 29 Dicembre 2020 15:35

Pierpaolo Bisoli deve fare i conti con molti guai fisici alla vigilia della trasferta di Reggio Calabria.
Potremmo vedere contro la Reggina il 4-2-3-1?
"E' un sistema di gioco molto collaudato, lo abbiamo usato anche nel secondo tempo col Monza e ha prodotto buoni risultati sul piano del gioco anche se non ha portato punti. E' un sistema che proviamo sempre in allenamento e già provato, vediamo, dipende anche da quanti giocatori ho a disposizione per questa trasferta"
Zortea potrebbe essere riproposto esterno alto a destra?
"Secondo me in quella posizione in questo momento ci dà veramente una spinta in più perché ha cambio di passo, attacca bene la profondità, è bravo uno contro uno, è chiaro però che avendo i giocatori contati in difesa molto probabilmente dovrò schierarlo basso come a Pordenone, lui comunque può giocare in tutte le posizioni, il paragone può essere Cuadrado della Juve che a volte gioca alto e a volte gioca basso"
Come sta Strizzolo?
"Ieri ha fatto poco o nulla, oggi ha lavorato con la squadra, abbiamo provato, spero che sia disponibile, per uno scampolo di gioco o per tutta la partita, vediamo nel riscaldamento prepartita che sensazioni avrà"
Ravanelli può tornare dal primo minuto?
"Ravanelli non ha ancora fatto un minuto di lavoro con la squadra dopo l'infortunio. Solo nella rifinitura ha partecipato al lavoro di gruppo per valutare se possiamo prenderlo su, per darci una mano se abbiamo problemi in difesa. E' difficile non avendo mai fatto un allenamento regolare giocare dall'inizio, in emergenza si chiedono sacrifici e io a questi ragazzi sto chiedendo il sangue e me lo stanno dando, giocare dal primo minuto però può essere un rischio molto alto"
Che Reggina ci dobbiamo aspettare?
"Ha cambiato sistema di gioco e ha vinto in casa della Reggiana, sarà una partita tosta. Abbiamo tante assenze ma siamo pronti a lottare consapevoli che se ripetiamo la gara col Monza evitando gli errori commessi possiamo portare a casa il risultato"
Ghisolfi potrebbe giocare?
"Ghisolfi ha messo un'altra settimana di lavoro nelle gambe, ha messo benzina dentro e sta meglio rispetto a quando ha giocato titolare a Pordenone. E' un candidato per una maglia da titolare, vedrò, è un patrimonio della Cremonese, un giocatore che sta crescendo molto, peccato per l'infortunio che gli ha tolto veramente molto"
Se Ravanelli non ce la facesse che soluzioni abbiamo per la difesa?
"Dubito possa essere titolare, la difesa se lui non c'è sarà quella che è stata brava portando un risultato importante a casa dalla partita col Pordenone"
(Zortea, Fiordaliso, Bianchetti, Valeri: la difesa schierata col Pordenone)
Negli scontri diretti abbiamo ottenuto la maggior parte dei nostri punti. E' una gara doppiamente importante quella di Reggio?
"Non guardavo la classifica quando ero ultimo e non la guardo ora che ci siamo tirati fuori da quella posizione. La classifica ora ha solo la funzione di dare più o meno tranquillità, si valuta davvero nel girone di ritorno. Chiaro che vincere là darebbe autostima ma vale sempre tre punti come ne valeva tre la gara col Monza"