LE PAGELLE Convincenti Valeri e Gaetano, Ciofani in difficoltà
- di: Fabrizio Pinna
- Pubblicato: Mercoledì, 28 Ottobre 2020 19:37

CREMONESE
Volpe 6,5: l’estremo difensore grigiorosso si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Non può nulla sul gol di Faragò.
SICUREZZA
Valeri 7: nel secondo tempo è il migliore in campo in assoluto. Dai suoi piedi partono le occasioni da gol più importanti della Cremonese.
IMPRESCINDIBILE
Fiordaliso 6: parte titolare come contro il Lecce. Come (quasi) tutta la squadra merita la sufficienza.
GARA ONESTA
Terranova 6: fino all’infortunio non si fa cogliere impreparato.
SFORTUNATO
Fornasier 6: esordio dalla panchina per l’ex Trapani che sostituisce l’infortunato Terranova.
ESORDIENTE
Crescenzi 6,5: nel primo tempo si fa sempre superare da Tripaldelli, ma cresce nella ripresa e si rende pericoloso in più di un’occasione.
DISCONTINUO
Deli 6: non gioca tutti i 90’. Ha sicuramente bisogno di altre partite.
IN FASE DI STALLO
Nardi 6,5: appena entra in campo si rende pericoloso, ma è sfortunato quando il suo tiro si stampa sul palo (il primo dei due colpiti dalla Cremonese);
DETERMINATO
Castagnetti 6: si fa trovare pronto anche in fase difensiva contro un giocatore esperto come Pavoletti. Meriterebbe più chance in campionato.
IN CRESCITA
Pinato 6,5: seconda da titolare per lui e gioca quasi 70’ e non sfigura contro una squadra di categoria superiore.
TITOLARE
Gustafson: continua la crescita di Gustafson dal punto di vista tecnico, continuando così potrebbe risultare imprescindibile per mister Bisoli.
IN FORTE CRESCITA
Bonaiuto 6: l’ex giocatore del Perugia, gioca una partita ordinata e costruisce ottime trame di gioco per i compagni.
VIVACE
Celar 6: Sei politico. Gioca troppo poco per essere valutato.
QUASI DA SV
Ciofani 5,5: dovrebbe essere una sicurezza lì davanti, ma sono i compagni di reparto e i centrocampisti a mettere in maggior difficoltà Vicario.
INCOCLUDENTE
Strizzolo 5,5: come contro il Lecce viene ammonito (in maniera evitabile). La Cremonese cresce quando viene sostituito.
IMPALPABILE
Gaetano 6,5: come Nardi, anche Gaetano entra in campo determinato e prova a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, trovando però davanti a sé un insuperabile Vicario (e il palo).
PRONTO
Bisoli 6,5: prepara la partita nel migliore dei modi e durante il match carica i suoi per tutti i 90’, a differenza del collega Di Francesco, che rimane perlopiù in silenzio.
CARICO
Arbitro 6: partita di facile amministrazione per il sardo Giua, nella quale estrae solo 3 cartellini gialli. Nel complesso una buona partita.
ORDINARIA AMMINISTRAZIONE
Cagliari: Vicario 7,5; Faragò 7, Pisacane 6 (40’ st. Carboni sv), Klavan 5,5, Tripaldelli 6,5 (24’ st. Lykogiannis 6); Marin 5,5 (24 st. Rog 6,5), Oliva 6 (16 st João Pedro 6,5); Ounas 6,5, Caligara 5, Tramoni 6 (16’ st. Sottil 6,5); Pavoletti 5,5. Di Francesco: 6