fbpx Privacy Policy

Una bellissima Cremo si arrende al Cagliari e alla sfortuna: 1-0 per i sardi, addio Tim Cup

Cremonese
FOTO ALESSANDRO SANNA

COPPA ITALIA TIM 2020-2021

3° TURNO

Mercoledì 28 ottobre - Ore 14:30 - Cagliari - Stadio "Sardegna Arena"

CAGLIARI-CREMONESE 1-0

CAGLIARI 4-2-3-1 Vicario; Faragò, Pisacane (40’ st Carboni), Klavan, Tripaldelli (24’ st Lykogiannis); Marin (24 st Rog), Oliva (16' st João Pedro); Ounas, Caligara, Tramoni (16’ st Sottil); Pavoletti

A disposizione: Cragno, Aresti, Walukiewicz, Zappa, Nandez, Cerri

Allenatore: Di Francesco

CREMONESE 4-3-1-2 Volpe; Valeri, Fiordaliso, Terranova (36’ pt Fornasier), Crescenzi; Deli (13’ st Nardi), Castagnetti, Pinato (13’ st Gustafson); Buonaiuto (30’ st Celar); Ciofani, Strizzolo (13’ st Gaetano)

A disposizione: De Bono, Zaccagno, Valzania, Zortea, Girelli, Bia

Allenatore: Bisoli

ARBITRO Giua di Olbia (assistenti di linea Giallatini di Roma e Sechi di Sassari, quarto uomo Maranesi di Ciampino)

RETE 23’ st Faragò

NOTE Partita a porte chiuse. Angoli 5-6. Recupero: pt 1' st 4'. Ammoniti Strizzolo, Caligara, Ounas

Ce l’ha messa tutta la Cremonese, ma complici la sfortuna e la maggior esperienza dell’organico di mister Di Francesco, è il Cagliari a passare al quarto turno di Coppa Italia, dove sfideà la vincente di Verona-Venezia.

Ai sardi è bastato il gol di Faragò al 68’, arrivato in quello che era forse il miglior momento della Cremonese, dopo i due pali colpiti da Nardi e Gaetano, entrato nella ripresa al posto di Strizzolo.

Dopo un iniziale equilibrio, il Cagliari prova ad affacciarsi in avanti al settimo minuto, ma il tiro di Pavoletti è debole e Volpe para senza problemi.
I padroni di casa nelle fasi iniziali del match giocano meglio rispetto ai grigiorossi di mister Bisoli, ma gli ospiti si difendono bene e al quarto d’ora il punteggio della Sardegna Arena è fermo sullo 0-0.
Al 26’ prima occasione per la Cremonese: cross di Crescenzi che non trova però la testa di Ciofani. Un minuto dopo il tiro di Deli, dopo una leggera deviazione della difesa del Cagliari, si spegne a lato.
La reazione del Cagliari non si fa attendere e i ragazzi di mister Di Francesco si riversano in avanti con Marin, ma Volpe controlla il pallone che termina sul fondo.

Al 40’ arriva la più grande occasione del match per il Cagliari: assist di Ounas, ma Tramoni spreca tutto con un tiro che non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere del primo tempo piatto destro di Bonaiuto con Vicario è costretto a rifugiarsi corner.

Nella ripresa, pronti e via e dopo pochi secondi Volpe è costretto al miracolo sul tiro di Ounas, riuscendo a togliere il pallone dall’incrocio dei pali.

Al 56’ occasionissima per la Cremonese: Valeri mette in difficoltà la difesa cagliaritana e la conclusione a botta sicura di Crescenzi viene respinto da Vicario, che compie un autentico miracolo.
Nella parte centrale è la Cremonese a fare la partita e Nardi, a Vicario battuto, vede il suo tiro stamparsi sul palo.

La sfortuna della Cremonese ha il suo apice al 65': prima Vicario respinge la conclusione di Valeri, poi Gaetano becca il secondo palo del match per i grigiorossi.
Al 68’ arriva la doccia fredda per la Cremonese: tiro di Ounas, che viene respinto da Volpe, ma sulla ribattuta si avventa Faragò che trova così il gol del vantaggio. Negli ultimi 20’ cala il pressing della Cremonese, che si affaccia solo una volta dalle parti di un insuperabile Vicario, che para agevolmente la conclusione centrale di Celar.

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227