fbpx
Privacy Policy

Zaccagno:"Indossare la maglia grigiorossa è una opportunità"

Cremonese

FONTE UFFICIO STAMPA US CREMONESE

“Andrea Zaccagno è un portiere di qualità che ha fatto sempre molto bene a livello giovanile rimanendo nel gruppo delle Nazionali e che tra i grandi avrebbe dovuto avere un percorso diverso. Credo che questa tappa nella sua vicenda professionale rappresenti per lui un’opportunità”: il direttore sportivo presenta così alla stampa Andrea Zaccagno.

Il portiere padovano è arrivato a titolo definitivo dal Torino, club con il quale ha conquistato uno scudetto Primavera risultando anche decisivo nel duello finale con la Lazio. Nel suo passato anche diverse convocazioni con le Nazionali giovanili e la soddisfazione di aver potuto disputare un Mondiale Under 20. “Far parte del Torino, vincere lo scudetto con la Primavera e la Supercoppa, partecipare alla Youth League che è la Champions dei giovani e a un Mondiale di categoria sono tutte esperienze formative – è il commento di Zaccagno – Indossare ora la maglia grigiorossa è un’enorme opportunità. Quando la Cremonese ha chiamato non ho avuto alcuna esitazione, conosco il blasone del club e la serietà dell’ambiente”.
Andrea riparte dopo un recente passato non semplicissimo. “Nella passata stagione – ricorda – ho subito un infortunio alla spalla durante il ritiro con il Torino; ho voluto forzare i tempi di guarigione e questo è stato un errore perché ha condizionato tutto il percorso, impedendomi di trovare uno stato di forma ottimale. Ora, però, sto benissimo e sono a disposizione del mister: vorrei poter ripagare la fiducia di chi mi ha voluto qui. Sarà un anno importante, spero in un mio rilancio, non solo tecnico ma anche fisico e mentale”.
Zaccagno concorda con Bonato quando dice che al momento ha raccolto meno rispetto alle attese: “Devo lavorare molto e dimostrare di valere questa categoria – osserva – A Cremona ho trovato un gruppo che ha potenzialità, la vittoria in Coppa fa bene al morale e può darci una spinta in vista della gara di domenica con il Pisa”.

Zaccagno si descrive come portiere non molto strutturato, ma reattivo, abbastanza abile con i piedi e deciso nelle uscite. Il tipico portiere moderno, che guarda avanti anche nella vita. “Dopo il diploma in ragioneria – dice – mi sono iscritto all’università, facoltà di Economia. I miei genitori hanno sempre spinto perché non ci fosse solo il calcio nella vita. Credo che oltre alle esperienze professionali vadano portate avanti anche quelle formative: la cultura è fondamentale perché al calcio primo o poi dovremo tutti dire addio”.

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.