Dalle 16.30 a Salò Steel Cup: Cremonese, Feralpi ed Entella si giocano la coppa in diretta facebook (sulla pagina della Cremo)
- di: Alexandro Everet
- Pubblicato: Sabato, 19 Settembre 2020 10:38

Dalle 16.30 si torna in campo. Oggi si gioca la "Steel Cup", torneo pensato per mettere a confronto Feralpi Salò, Cremonese ed Entella Chiavari: la Feralpi appartiene alla famiglia Pasini, l'Entella alla famiglia Gozzi e la Cremonese alla famiglia Arvedi, tre famiglie che rappresentano tre dinastie del mondo dell'acciaio italiano. Insomma, una sfida in famiglia fra imprenditori uniti dallo stesso settore di lavoro e dall'amicizia. Il torneo è dedicato alla memoria di Carlo Pasini, patriarca della famiglia Pasini che gestisce appunto la Feralpi. Si gioca al "Lino Turina" e come sempre (purtroppo) non c'è il pubblico ma si potrà seguire il torneo in diretta sulla pagina facebook della Cremonese.
Il regolamento prevede tre gare da 45'. La prima partita sarà stabilita per sorteggio, la seconda partita opporrà chi perde alla squadra ferma in avvio, ultima partita con in campo la squadra vincente nella prima partita e quella ferma. In caso di parità si tirano i rigori (classico regolamento estivo con 3 punti per vittoria, 2 per vittoria ai rigori e 1 per sconfitta ai rigori).