fbpx Privacy Policy

Bonato e Bisoli presentano la nuova Cremo:"Continuità e ringiovanimento!"

Cremonese

La Cremonese ha dato il via alla stagione 2020-2021 col raduno e i primi test medici e in occasione del "primo giorno di scuola" ha provveduto a organizzare la classica conferenza stampa di presentazione. A fare gli uffici del padrone di casa l'addetto alla comunicazione Stefano Allevi che ha gentilmente organizzato una conferenza via video (il protocollo anti covid-19 non consentiva la conferenza stampa dal vivo) alla quale hanno presenziato Nereo Bonato e Pierpaolo Bisoli.

Bonato ha detto poche cose introduttive ma chiarissime:"Le parole d'ordine della nuova Cremonese sono due: continuità e ringiovanimento. Puntiamo a permettere a mister Bisoli di lavorare con la base sulla quale ha potuto lavorare nei mesi scorsi, inserendo quei profili che appariranno necessari per completare la squadra. Quanto all'età, puntiamo a ringiovanire la rosa dando spazio a qualche giovane. Approfitto per esprimere il mio grazie per Arini e Claiton che non faranno più parte della squadra ma che in questi anni hanno avuto un rendimento importante e si sono fatti apprezzare come uomini".

Primo-all-Pierpaolo-Bisoli-05-03-2020 069.JPG

Sul punto Bisoli ha voluto fare una aggiunta:"Su Arini e Claiton voglio aggiungere il mio grazie e dico che ho il dispiacere nel cuore. Io però sono qui per fare delle scelte e a volte si deve anche cambiare, loro non la prenderanno bene ed è normale, fa parte del gioco. Sono due ragazzi che hanno sempre dato il massimo che potevano dare".

Dopo questa breve introduzione, spazio al botta e risposta con la stampa:

Quanti innesti dobbiamo aspettarci sul mercato?

"Quattro-cinque, poi vedremo come evolverà la situazione, il mercato parte il 1 settembre e finisce il 5 ottobre, ci sarà tempo per fare valutazioni. Ci sarà anche qualche partenza".

Ravaglia è in scadenza ma pare esserci la voglia di rinnovare. Sarà lui il titolare o dovrà giocarsi il posto con qualche altro giocatore in arrivo?

"Per il ruolo di portiere confermo che stiamo valutando profili per rafforzare il reparto con un arrivo oltre a Ravaglia".

Girano tanti nomi. Possono interessare i vari Canotto, Buonaiuto, Lunetta e D'Orazio?

"Canotto e Buonaiuto sono profili interessanti, confermo, ma non sono gli unici che seguiamo e per ora non c'è nulla di approfondito. Lunetta e D'Orazio sono bravi ma non sono profili di nostro interesse".

Gaetano e Valzania, a che punto siamo?

"Gaetano deve rinnovare col Napoli prima di tornare in prestito a Cremona, sarà un'operazione abbastanza lunga perchè il Napoli ha contratti complessi che riguardano anche i diritti d'immagine e dobbiamo aspettare che vada in porto per concludere, ma non dovrebbero esserci problemi e siamo già d'accordo su tutto con giocatore e società. Valzania si è preso del tempo, tra tre-quattro giorni sapremo e potremo decidere se puntare su di lui o se migrare il nostro interesse su altri profili".

Avete fatto capire che volete puntare sui giovani. Qualcuno dei ragazzi aggregati dalle giovanili troverà spazio?

"Lo scorso anno ne abbiamo aggregati molti e Girelli ha esordito. E' un lavoro che puntiamo a proseguire nel tempo".

Per quanto riguarda la preparazione fisica la situazione anomala vi farà cambiare qualcosa nei programmi?

A questa domanda risponde Bisoli (le precedenti erano tutte per Bonato)

"I ragazzi hanno finito la stagione solo 24 giorni fa e secondo me qualcosa del lavoro precedente è rimasto ma io sono pignolo e ripartiremo da zero. Voglio lavorare perchè abbiano una mentalità vincente, io voglio vincere anche quando gioco a carte! Chi arriva dovrà trovare un gruppo con la mentalità orientata al lavoro in modo da capire subito cosa vuole dire giocare nella Cremonese"

Il pubblico negli stadi. Secondo lei cosa succederà?

Ancora Bisoli:

"Senza tifosi è la fine del calcio, abbiamo dovuto riprendere solo per motivi economici. In questo momento però i contagi stanno risalendo e ogni squadra ha positivi che emergono appena fanno i tamponi, la vedo difficile. Noi comunque vogliamo dare una gioia, per quanto piccola di fronte a certe cose, ai nostri tifosi che tanto hanno sofferto in questa situazione. Lo scorso anno ne abbiamo regalata una piccola con la salvezza. Speriamo di regalarne ancora in questa stagione".

Tatticamente si è parlato di Gaetano trequartista. Che Cremonese vedremo?

Sempre Bisoli:

"Secondo me la sua posizione naturale è trequartista. Lo scorso anno non avevo tempo, dovevo salvare la Cremonese, ora dobbiamo far giocare i giocatori nella posizione ideale per sfruttare le potenzialità della squadra che per me sono importanti. Il modulo di partenza comunque dovrebbe essere il 4-3-1-2 poi dobbiamo avere sempre un paio di varianti, una delle quali può essere il 4-3-3 che hanno già masticato per mesi".

A centrocampo servirebbe più sprint. Cosa si può fare?

"Abbiamo proposto un ingaggio a Bolt ma non vuole. Comunque già con Deli e Valzania avevamo sprint, scherzi a parte"

Ps Bisoli in vena di scherzi sulle domande sui nomi emersi durante il mercato ha anche detto "Mbappè non c'è nella lista?"...magari!

 

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.