Venerdì ultima partita col Pordenone (festa con Tesser!) poi pausa veloce e si ricomincia subito (con tanti punti di domanda)
- di: Alexandro Everet
- Pubblicato: Martedì, 28 Luglio 2020 12:20
La Cremonese è matematicamente salva ma c'è una ultima partita da onorare: venerdì 31 luglio allo Zini arriva il Pordenone di Tesser. I friulani sono matematicamente qualificati ai playoff ma oscillano ancora fra terzo e quinto posto (e arrivare almeno quarti vuole dire saltare il primo turno e partire direttamente dalle semifinali) e per i neroverdi la partita è quindi importante. Per i grigiorossi sarà invece l'occasione di festeggiare la salvezza con ospite il tecnico dell'ultima promozione. Cosa volere di più? Passano quindi in secondo piano i problemi di formazione di Bisoli che non avrà Kingsley, Delì, Piccolo, Boultam e probabilmente Parigini (ma rientrerà Terranova dopo la squalifica). Sicuramente per molti grigiorossi sarà anche l'ultima partita in grigiorosso.
E poi? Poi non c'è nulla di sicuro in attesa di sapere come evolve la situazione coronavirus. I si dice parlano però di una rapida pausa estiva di una quindicina di giorni per poi ripartire col ritiro in vista del campionato (le neopromosse dalla C come Vicenza e Reggina sono già in ritiro e partono sicuramente in vantaggio). Tutto da capire cosa succederà per la prossima stagione, per il pubblico (potrà entrare allo stadio?), per la durata e le date del mercato, per la formula dei campionati. Una sfilza di punti di domanda...