fbpx
Privacy Policy

Bisoli sostanzioso e semplice come un piatto di fagioli di Bud Spencer: pochi fronzoli, squadra compatta, gioco all'italiana ma i tre punti col Pescara sono d'oro

Cremonese
Il gol di Valzania

La Cremonese ha battuto il Pescara e se il campionato finisse ora sarebbe salva. In fondo, era l'unica cosa che contava. Certo, la strada verso la salvezza è ancora lunga, mancano 6 battaglie e non ci si può sentire arrivati sotto nessun punto di vista. A questo punto del campionato e in questa situazione di classifica però contano solo i punti, solo le vittorie. Dopo le ultime battute di arresto vincere col Pescara era fondamentale, ci si è riusciti a grazie ai risultati degli altri campi il vantaggio sulla retrocessione diretta è aumentato, siamo usciti dalla zona playout e Pescara, Venezia e Perugia sono ripiombate nel gruppone che lotta per non retrocedere.

Bisoli da quando è arrivato ha ottenuto 10 punti in 6 partite. La squadra non dà spettacolo, pensa prima di tutto a difendersi, non è continua come dimostrano i ko con Benevento e Cosenza e anche le ingenuità con la Salernitana. Deve sempre lottare per fare i punti, raramente comanda la partita. La classifica però è migliorata e parecchio. In poche partite, inoltre, siamo passati da un gruppo slegato a una squadra compatta che in campo dà la sensazione di squadra, di avere una identità precisa. E' il vecchio calcio all'italiana difesa e contropiede ma lo si fa con criterio, organizzazione, lucidità e per scelta. Gli spazi si chiudono bene, si concede poco agli avversari, salvo gli errori individuali sempre possibili. La mediana è più organizzata nello schermare la difesa, sugli esterni si prova a ripartire anche se non sempre ci si riesce. Alcuni giocatori poi da quando c'è il mister si sono rivitalizzati: Castagnetti sicuramente sta facendo meglio rispetto a qualche mese fa, per citarne uno.

Il problema principale resta il rendimento degli attaccanti. Ciofani e Ceravolo non riescono proprio a trovare la via della rete e in generale i gol arrivano da centrocampisti e difensori, in proporzione, più che dagli attaccanti. E' un problema che probabilmente ci trascineremo fino a fine anno.

La partita col Pescara è stata risolta da un jolly pescato da Valzania da fuori area subito. Dopo ennemila tentativi a vuoto, finalmente ha fatto centro, un gran bel gol peraltro. Aver segnato subito è stata la fortuna sulla quale si è costruita una gara diligente. Il Pescara ha sempre avuto possesso palla ma lo ha tenuto in modo sterile, scolastico, prevedibile, senza mai cambiare passo. Si è reso pericoloso solo con un estemporaneo tiro da fuori di Clemenza e con l'unico contropiede concesso dai grigiorossi e sciupato da Galano. La Cremonese, per conto suo, ha avuto la pecca di non riuscire a ripartire con incisività ma si è difesa molto bene.

In definitiva, è una Cremonese bruttina da vedere, difensivistica, sparagnina. Quello però che serve in serie B per salvarsi: tanta sostanza, pochi fronzoli, un gruppo compatto. Bisoli sta puntando tutto sulla sostanza e i risultati stanno arrivando. Speriamo di andare avanti così!

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.