fbpx
Privacy Policy

La Cremonese e l'Ufficio scolastico territoriale insieme per finanziare progetti educativi: col Trapani ospiti 600 studenti con le famiglie

Cremonese

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona e la Cremonese insieme per finanziare progetti educativi promossi direttamente dall’ex provveditorato a beneficio degli istituti del territorio. È questo, in estrema sintesi, il nocciolo dell’importante accordo stretto tra i vertici provinciali del mondo della scuola e la società grigiorossa.

In occasione della gara Cremonese-Trapani, in programma domenica 16 febbraio, nella Tribuna Distinti dello Stadio “Zini” saranno ospitati circa 600 studenti delle scuole del territorio con le loro famiglie. Questo permetterà alla Cremonese di destinare il ricavato della vendita dei biglietti per l’acquisto di apparecchiature o per la realizzazione di progetti con finalità didattiche individuati dallo staff che collabora con il dirigente dell’Ufficio, Fabio Molinari. Si tratta di un percorso iniziato già nella scorsa stagione con i singoli Istituti comprensivi della provincia di Cremona e che ora, con l’imprimatur dello stesso dirigente, arriva allo step successivo consolidando la collaborazione sul campo delle due realtà.

«Sono orgoglioso ed entusiasta della partnership stretta con l’Unione Sportiva Cremonese – commenta lo stesso Molinari -. Una collaborazione che mira a sensibilizzare le giovani generazioni verso i valori educativi connaturati alla pratica sportiva, quali il fair play, la lealtà, lo spirito di sacrificio e il senso del gruppo. La partecipazione del sistema scolastico provinciale all’iniziativa ‘Allo Stadio con la Scuola’ apre un nuovo e importante canale di relazione e di comunicazione con una società di grande prestigio che, oltre a dare lustro all’intero territorio, dimostra di saper interpretare il ruolo pedagogico dello sport come essenziale fattore di integrazione nella realtà sociale».

Sugli spalti sarà così presente un pubblico sempre più giovane, desideroso di vivere lo stadio e sostenere i colori della propria squadra del cuore: «Questa è una prima esperienza di collaborazione, che si concretizzerà nella presenza degli studenti e dei loro familiari allo stadio Zini in occasione del match Cremonese-Trapani e si tradurrà in una generosa donazione da parte dell’Unione Sportiva Cremonese a favore dell’Ufficio scolastico territoriale per l’acquisto di nuovi strumenti – ha ricordato Molinari-. Per questo, a nome dell’intero Ufficio che dirigo, rivolgo alla società grigiorossa un sentito ringraziamento, con l’auspicio di consolidare nel prossimo futuro una sinergia positiva e proficua». La donazione, come detto, sarà impiegata per l’acquisto di materiale tecnologico e didattico-educativo relativo ai progetti patrocinati dall’Ufficio stesso.

Molto soddisfatto per l’accordo raggiunto anche il presidente della Cremonese, Paolo Rossi. «La proprietà della Cremonese e la società in tutte le sue componenti hanno sempre pensato che lo sport possa essere considerato un veicolo importante per la formazione dei giovani – ha commentato Rossi – pertanto, non possiamo che essere felici di questo accordo, che senz’altro servirà ad avvicinare i giovani al mondo dello sport e a formare tifosi del futuro responsabili».

FONTE UFFICIO STAMPA US CREMONESE

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.