fbpx Privacy Policy

Baroni, tocca a te: ora invertire la rotta

Cremonese

Cremo a picco a Benevento. Il risultato non ci sorprende poi più di tanto: perdere nella tana delle Streghe, tra le favorite del campionato, può capitare. Soprattutto se l'1-0 nasce da una posizione irregolare dell'ex Massimo Coda, bravissimo poi a scaricare in porta il destro battendo Ravaglia. L'episodio sfavorevole suona come una sentenza definitiva, senza appello, per una Cremonese incapace di segnare e soprattutto di creare occasioni da rete con continuità: problema riproposto più volte nel corso di questo maledetto campionato, figuriamoci in casa di Viola e compagni, dove il coefficiente di difficoltà si alza.

Una sola, grande, occasione. Fallita da Arini nel primo tempo, su cross di Valzania, tocco di Ceravolo e inserimento del Samurai, un piattone direttamente a lato, a porta libera. Per il resto, pochissime occasioni create, l'impressione di una fase offensiva sfilacciata, le distanze tra compagni dilatate all'eccesso, una certa staticità e le linee di passaggio agevolmente controllate dai padroni di casa. Due le sensazioni, a braccetto: la prima, la percezione di non essere quasi mai pericolosi in fase propositiva. La seconda, positiva, di reggere dietro. Anche oggi la Cremo ha mantenuto un buon equilibrio difensivo, tanto che probabilmente le chances di uscirne con un pareggio, senza l'1-0 in fuorigioco, non erano ridotte al lumicino.

L'impressione più evidente, però, resta quella già avvertita con Empoli e Frosinone: il cambio di allenatore non sembra aver sortito alcun effetto, nel bene e nel male. Rastelli o Baroni, la Cremo segue sempre lo stesso copione: scarsa vena offensiva, buon equilibrio dietro -salvo eccezioni- e saltuarie fiammate di una manciata di minuti in cui si vede un'altra squadra, aggressiva, intensa e feroce: un pezzo della gara allo Zini con l'Ascoli -Rastelli- buona parte della ripresa ad Empoli -Baroni. Stesse qualità, stessi problemi. Riconducibili ai vari reparti, con un attacco drammaticamente poco prolifico e un centrocampo ancora poco definito nelle gerarchie. 

Un aspetto ci preoccupa maggiormente: ci si sta avvitando in una pericolosa spirale negativa. La squadra stessa sta accusando l'assenza di risultati positivi, che si traduce in uno scoramento soprattutto mentale. La Cremo non si diverte quando scende in campo, e di riflesso non diverte. Un filotto positivo metterebbe a posto le cose, facendo uscire i veri valori di questi ragazzi, che indubbiamente devono correre per la zona playoff. Nell'attesa, tocca a Baroni innescare la reazione giusta. Come? Non lo sappiamo. Che sia una nuova idea tattica che coinvolga maggiormente i giocatori, che sia un lavoro che li sblocchi a livello mentale, sta al mister trovare l'intuizione giusta per accendere la scintilla. Perchè il nostro vero campionato deve ancora iniziare.

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.