fbpx Privacy Policy

Rastelli fra Verona ("cercare di passare il turno sapendo la loro forza"), mercato e prospettive del campionato

Cremonese

Massimo Rastelli appare tranquillo alla vigilia della sfida con l'Hellas Verona. 

Mister, obiettivo per questa gara?

“E’ quello che volevamo giocarla, fare un’altra gara ufficiale e mettere minuti nelle gambe. Andiamo a fare la nostra gara cercando di passare il turno sapendo di incontrare una squadra di categoria superiore. E’ importante oliare i meccanismi di gioco".

Ciofani sarà della partita?

"Ciofani si è allenato regolarmente e sta intensificando i ritmi, stiamo valutando con lo staff il suo migliore utilizzo a Verona. Cercheremo di fargli fare un po’ di minuti"

Come si deve valutare l'arrivo di Bianchetti?

"Avevo chiesto alla società di avere cinque centrali difensivi di cui quattro di spessore, dando il tempo a Ravanelli (che sta crescendo bene) di migliorare senza pressioni. Avere quattro centrali di spessore ci dà la possibilità di avere alternative anche perché Terranova prima della sosta non rientra. I problemi di abbondanza vanno benissimo, li gestiremo"

A Verona mancano solo Terranova e Piccolo, giusto? Idee su modulo e formazione?

"A Verona tutti convocati tranne Terranova e Piccolo. Veniamo da una ottima prova col Francavilla con cui abbiamo giocato con la giusta mentalità, dobbiamo migliorare tanti piccoli aspetti e a Verona faremo una verifica della situazione. Per quello che riguarda la formazione di Verona nove o dieci undicesimi potrebbero essere anche nella formazione iniziale di Venezia in campionato. I compiti per i miei giocatori sono tanti, devono fare movimento senza palla ed è quando siamo in fase di non possesso che si vede il modulo. Portiamo avanti questa idea attuale ma pronti a cambiare strada facendo avendo le alternative e in base alla lettura di quello che accade in campionato. Noi cerchiamo di fare un certo tipo di calcio in cui non dobbiamo mai rinunciare alla voglia di fare gol quindi tanti giocatori devono partecipare alla fase offensiva, serve però sempre equilibrio. Finora lo abbiamo avuto, domani c’è un altro test, poi si trovano strada facendo gli accorgimenti per essere efficaci"

A centrocampo state cercando un giocatore sul mercato. Che caratteristiche deve avere?

"A centrocampo stiamo cercando un giocatore che possa completare il pacchetto e che quindi abbia caratteristiche non simili agli altri. Arini può fare più ruoli, posso metterlo dappertutto, Castagnetti sta lavorando bene e facendo vedere le sue qualità...dobbiamo fare un campionato importante perciò abbiamo bisogno di giocare forti. Sul mercato poi non è sempre facile perché c’è concorrenza e magari giocatori di A non vogliono scendere in B...ci sono obiettivi ma so che Bonato sta lavorando duramente per raggiungerli. Soddimo è un jolly che può giocare ovunque, ha fatto un ottimo precampionato e ha giocato bene col Francavilla, giocatori così ti permettono di coprire buchi in certi ruoli durante la stagione. Boultam deve crescere perché ha fatto un precampionato importante ma non ha ancora consapevolezza delle proprie doti. Sto lavorando molto sulla sua testa"

I tifosi erano 4000 già col Francavilla

"Siamo contenti perché abbiamo vissuto un momento difficile lo scorso anno ma poi ci siamo ricompattati e i tifosi ci hanno appoggiato col massimo della passione. Vogliamo alimentare questo entusiasmo"

Nei test fin qui abbiamo sofferto le squadre che pressano alto

"E’ normale in estate quando hai le gambe imballate contro squadre sbarazzine che pressano alte subire gli effetti del pressing, hai poca brillantezza per giocare veloce. I ragazzi però sanno cosa devono fare e devono giocare senza paura

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.