Presentate le divise per la nuova stagione, si torna al classico che piace
- di: Simone Manini
- Pubblicato: Venerdì, 12 Luglio 2019 16:39

Questa mattina al Centro Arvedi sono state presentate le divise che accompagneranno i grigiorossi per tutta la prossima stagione. A fare gli onori di casa il Presidente Paolo Rossi ed il DG Paolo Armenia, insieme a loro il rappresentanti di Acerbis, azienda che da quest'anno sarà fornitore tecnico, il Presidente Franco Acerbis e Davide Lodola, designer grafico dell'azienda bergamasca.
Si torna al classico per le divise che accompagneranno il team di Rastelli, grigiorosso preponderante a linee verticali "dritte" con solo il colletto ad indicare la linea moderna. Appena pubblicate le immagini sui social piovono commenti positivi che spaziano dal "Bellissima!!!" al "Finalmente una maglia come si deve!", segno evidente che Acerbis ha colpito nel segno.
Un po' meno entusiastici i commenti sulla divisa da trasferta che a detta di alcuni non ricalca a pieno i nostri colori e gli sponsor appaiono un po' come "toppe" ma tutto sommato è stata comunque apprezzata.
I Piccoli dettagli che fanno la differenza. Davide Lodola ha illustrato le scelte stilistiche che vanno oltre la tradizione (o che per lo meno finora non sono mai state applicate), dal motto "Fortitudo mea in brachio" che appare sul colletto ai calzettoni dove appare il logo della squadra e l’anno di fondazione fono alla scelta del font che ricalca quello del 1919, ribattezzato oggi "Cremonhaus", nome forse tratto dall'edificio progettato da Gustav Blohm ad Amburgo, appunto Cremonhaus.
Le novità però non finiscono qui; come sottolineato da Armenia la partnership con Acerbis darà un impulso al marketing, c'è infatti in progetto l'ampliamento del punto vendita all'interno dell'IperCoop e l'apertura al mercato online con un e-shop, in entrambi i casi sarà disponibile la nuova linea di abbigliamento che la Cremonese sta sviluppando.