fbpx Privacy Policy

Rastelli:"Fino all'ultimo giocheremo per conquistare i playoff, contro il Brescia probabile turn-over per avere forze fresche"

Cremonese

Grigiorossi pronti per l’ultima gara della stagione regolare allo Zini. La vittoria ai danni del Carpi del Primo Maggio ha tenuto alto il morale in questi giorni: “Siamo stati bravi a ribaltare la gara a Carpi, non era semplice. Abbiamo rincorso a lungo e recuperato tanti punti sulle avversarie – ha commentato mister Rastelli nella conferenza stampa di oggi – Abbiamo davanti ancora 180’ minuti da giocarci: il nostro destino è nelle nostre mani. Fino all’ultimo secondo giocheremo per conquistare una posizione nei playoff”.  Ma come si presentano questi due ultimi incontri? “Si tratterà di due gare difficili, come tutte le precedenti: le prepareremo al meglio”. Un plauso da parte dell’allenatore grigiorosso è andato anche al prossimo avversario: “Approfitto per fare loro i complimenti per il risultato ottenuto. Mi aspetto comunque una squadra che non regalerà nulla: vorranno onorare al meglio il derby. Si tratterà di una gara difficile, contro un avversario di grandissimo valore”.

Un finale di campionato che si annuncia infuocato: “L’ulteriore difficoltà è la terza gara in 6 giorni: a livello di energie stiamo raschiando il fondo del barile. Impiegherò forze fresche – ha commentato l’allenatore – domani Croce non sarà disponibile, recuperiamo invece Castrovilli. In base anche alle caratteristiche dell’avversario so chi mi potrà dare un contributo fin dall’inizio e chi, invece, lo potrà dare a partita in corso. Sicuramente ci saranno avvicendamenti in tutti i reparti: le alternative sono tante. Sono contento della prestazione di Castagnetti a Carpi, nel secondo tempo ha dato qualità e tempi di gioco, ci darà una grande mano da qui alla fine della stagione”.

Qualche rimpianto per questa rincorsa concentrata tutta nel finale della stagione? “Non dobbiamo avere nessun rammarico. Ci sono state difficoltà e assenze importantissime, ho avuto tutta la rosa a disposizione solo da fine febbraio: questo mi ha consentito di alzare il livello degli allenamenti e di darmi diverse alternative di gioco. Ad un certo punto abbiamo dovuto badare al sodo, con 3 dei difensori centrali più forti della categoria ho deciso di adottare questo sistema di gioco: Caracciolo è stato uno dei giocatori che ho impiegato con più continuità e secondo me sta crescendo di partita in partita. Claiton e Terranova hanno svolto un campionato straordinario per rendimento e continuità. Non dimentichiamoci però di Del Fabro che, quando chiamato in causa, mi ha sempre dimostrato affidabilità”.

L’obiettivo, oggi, resta uno e fisso all’orizzonte: “Abbiamo la ferma volontà di agguantare i playoff e, vista la situazione, sarebbe un peccato non riuscirci. In ogni gara che abbiamo giocato siamo riusciti a dare un senso alla successiva: è tutta una serie di combinazioni. L’importante – ha confermato Rastelli – è pensare a noi stessi, preparando le gare come abbiamo sempre fatto: col massimo rispetto per gli avversari. Questo è stato possibile grazie anche alla bella atmosfera che si è creata, soprattutto con i tifosi e con l’ambiente”.

“Le gare degli ultimi due mesi ci hanno detto che con pazienza e fiducia si può fare risultato anche alla fine – ha concluso il mister – Chi gioca sa che i ragazzi in panchina possono dare una grande mano. La qualità che deve avere un allenatore è quella di capire i ragazzi che allena. Gran parte del merito di questa situazione è della società: sono felice che abbiano concesso fiducia. Ci sono tutte le basi per fare un buon lavoro a Cremona”.

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.