fbpx Privacy Policy

Nel segno della Croce

Cremonese
foto di repertorio

Ci sei mancato. Minuto 25. Il Pibe de Bari controlla, al limite dell'area. Mezza finta, di corpo, quasi irridente. Pausa. Tocco a indirizzare sul destro, pallone sfregato sull'interno. Non sarà la notte di san Lorenzo, eppure sembra proprio una stella cadente, quella palla che vira dolcemente beffando i guantoni di Zima appena un pò più in là, e implode felicemente in fondo alla rete. Cremo, esprimi un desiderio.

Rastelli sorprende: Croce e Castrovilli per Soddimo e Castagnetti, Arini frangiflutti ad opporsi alle ondate tirreniche dei padroni di casa. Funziona, per larghi tratti del primo tempo la gara l'hanno in mano i grigiorossi. Lavora alla grande il binario di sinistra, dove Piccolo concentra i suoi attacchi sfruttando la sensibilità di Renzetti per poi andare alla ricerca del terzo uomo, bravo a occupare lo spazio di mezzo al vertice dell'area, difficile da coprire per una difesa che Montalto tende a trascinare in area con sè. Funziona, il pallone circola con continuità e fonda i presupposti per azioni pericolose. Quando poi il piano gara preparato in allenamento si fonde con la qualità individuale, come il destro del Pibe de Bari, allora, per una volta, il gol sembra naturale pure per noi.

Nel segno della Croce. Minuto 52. Ancora Castrovilli ad andarsene sulla destra, il cross viene sporcato da un tackle difensivo. Palla che si impenna, scavalca i centrali, piove su San Daniele che di testa appoggia sul palo lontano: gelato il Picchi e 0-2. Ancora Croce scacciapensieri, in pieno recupero: cavalcata e destro a giro a sublimare una prestazione gigantesca. Non solo in fase offensiva. Recuperi, rincorse, strappi e chiusure, come una fondamentale su Diamanti ormai in area ed intento ad armare il sinistro.

Affranti mercanti di gioie e Diamanti

Quanti rimpiazzi, quanti rimpianti

Noi Uomini, AriaBuena

I rimpianti, per il Livorno, non mancano. Dall'errore sciagurato di Murilo, che spara a bruciapelo su Agazzi ma alza sulla traversa, alle istanze del mancino di Diamanti: pennellate alla Kandinskij, troppo belle ma troppo astratte per essere davvero comprese. Dalla fascia di Porcino i cross spuntano come funghi, ma Agazzi si supera su Alino. Caracciolo salva sulla linea un lob di Raicevic a portiere saltato, lo stesso Raicevic spacca l'incrocio nel recupero. Nella ripresa l'intero Livorno alza i giri, è ritmo da spareggio salvezza. Cremonese sulle gambe, fatica a congelare il possesso, la paura che la partita scivoli di mano è concreta, avere la testa intossicata dall'incubo trasferta e le gambe intrise di acido lattico non aiuta. Però l'abnegazione è totale, la voglia di vincere alle stelle e la concentrazione non è da meno. Insomma, la Cremo mette tutta se stessa, poi sta al caso fare la sua parte. La fa, per una volta.

Tre punti da salto di qualità, classifica alla mano. Attenzione, però, non è ancora finita. Servirà un'altra generosa manciata di punti per sentirsi del tutto al sicuro: perchè non iniziare dal Lecce?

Calendari e Classifiche

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.