fbpx Privacy Policy

Cambiare ora (la filosofia, non solo il mister) ma ricordarsi che non è finita: ora si vede tutto nero ma si può rimediare...però serve la svolta!

Cremonese

Di solito non ci sbilanciamo mai in questo modo anche perché sappiamo quanto sia difficile fare calcio e per rispetto delle persone che lavorano. Ora come ora però non possiamo non dire che la Cremonese deve cambiare. Ci riferiamo innanzitutto al mister Rastelli. La Cremonese deve cambiare ora perché c'è il turno di riposo che potrebbe dare il tempo di lavorare al nuovo mister, perché la squadra appare sfiduciata (e dopo Cosenza lo stesso mister ha denunciato apertamente che non ha applicato quello che lui ha chiesto, fatto sempre grave), perché la classifica si è fatta nera. 

Deve cambiare soprattutto non per una questione tecnica. Precisiamo: Rastelli è in difficoltà e anche il cambio di modulo e di uomini di stasera dimostra che sta cercando per ora senza trovarla la ricetta per un rilancio. Noi però non ne facciamo una questione tecnica per quanto ci siano i presupposti per mettere in discussione il mister (e precisiamo che noi lo rispettiamo: sappiamo che ha vinto tre campionati in carriera e da altre parti ha fatto bene ma dobbiamo valutare quello che sta facendo qui non il suo passato). A preoccuparci più di tutto è lo scollamento fra ambiente e tecnico. Nelle ultime partite l'ambiente (pubblico e stampa ma non solo) è rimasto estremamente insoddisfatto e il tecnico ha trovato motivazioni sempre diverse e diciamo "originali" per giustificare le sconfitte. Non ha comunicato nel modo giusto, ha perfino attaccato i tifosi. Ecco, si è fratturato il rapporto Rastelli-piazza e in questo momento non possiamo permettercelo. E' per questo che secondo noi bisogna valutare un cambio, l'ambiente ha bisogno di compattarsi per affrontare le difficoltà e con Rastelli in questo momento non è possibile, l'ambiente non lo seguirebbe

Il cambiamento però non deve riguardare solo Rastelli. Noi non finiremo mai di ringraziare la società che ci sta facendo vivere il sogno serie B. Deve però essere più presente sul piano mediatico, una squadra è una famiglia. Deve parlare di più, spiegare di più, confrontarsi di più. Ci riferiamo anche al Cavaliere che ha tantissimi meriti e si occupa quotidianamente della Cremonese (noi siamo vicini alla squadra e lo sappiamo). Non dice mai nulla, avrà le sue ragioni ma nella comunicazione moderna è un errore. Anzi, avrebbe tutto da guadagnare a parlare ogni tanto perché il popolo grigiorosso si è sempre dimostrato pronto a seguirlo. Non entriamo nelle questioni tecniche: gli errori di costruzioni della squadra sono evidenti ma fino a luglio non si può più fare nulla ormai, inutile girare il coltello nella piaga

Chiudiamo dicendo una cosa importante. In queste ore si vede tutto nero, tutti coloro con cui parliamo si sentono già in serie C (si nominiamo la parola proibita). Noi però ci ricordiamo la lezione di Erminio: nella tempesta compattarsi e la tempesta passerà (e tornando a monte proprio per questo vediamo la necessità di cambiare: come potrà compattarsi l'ambiente se Rastelli ha perso la fiducia generale?)

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.