fbpx Privacy Policy

IL PUNTO Cremo, nessun dramma ma tre questioni 1) chi fa gol? 2) Chi costruisce gioco (Castagnetti che fine ha fatto?) 3) Perché i cali nel finale?

Cremonese

Facciamo una premessa. La classifica non è male, siamo a 4 punti dai playout e bisogna starci attenti ma anche a 3 punti dai playoff. Tutto è ancora possibile, nulla è compromesso. Rastelli poi è appena arrivato, ha bisogno di tempo, è un tecnico con un buon curriculum e all'esordio aveva vinto col Livorno. La squadra resta molto buona almeno fino alla trequarti (allo stato attuale della rosa). Tutto ciò per dire che bisogna dare il giusto peso ai problemi e non bisogna drammatizzare. Dopo Lecce è però doveroso porsi qualche domanda e non tanto per la sconfitta che su un campo difficile come quello pugliese ci può stare tranquillamente quanto per una sconfitta sicuramente deludente. Ecco allora le domande che ci poniamo sui problemi più gravi della squadra. 

1) La Cremonese ha la seconda difesa del campionato dopo il Cittadella e a pari merito col Palermo. Solo il Livorno però ha segnato meno dei grigiorossi. Chi può risolvere il problema del gol? Carretta sta a zero e ha dimostrato di non avere il sangue freddo del bomber, Brighenti si sbatte molto ma ha segnato 6 reti in un anno e mezzo e quindi non ci si può aspettare che segni a valanga in serie B, Paulinho purtroppo non dà garanzie fisiche e anche Montalto dopo mesi fuori dal campo avrà bisogno di tempo per entrare in forma. Sul mercato gli svincolati spesso sono trappole e a gennaio chi ha gli attaccanti buoni non li cede. Ci sembra un problema difficile da risolvere

2) Soprattutto quando ha la palla la Cremonese spesso è lenta e dipende dalle invenzioni dei singoli come Perrulli e Castrovilli o dalla velocità di Carretta. Sinceramente Greco che pure ha un signor curriculum finora non ha convinto, quanto a Castagnetti che ha vinto da titolare gli ultimi due campionati di B non ha a sua volta fatto faville quando ha giocato (ma ci è piaciuto più di Greco) e ora sembra essere sparito in panchina. Ci vuole qualcosa in più (da Greco che dovrebbe cambiare livello di rendimento) o di diverso (qui tocca a Rastelli scegliere)

3) La squadra è calata nel secondo tempo a Lecce come a Livorno così come aveva subito gol importanti sul finire con Pescara e Venezia. Spesso la squadra cede fisicamente alla distanza il che unito ai tanti infortuni ci fa pensare che forse questa squadra ha una età media troppo alta (solo Foggia e Livorno hanno rose con età media più alte della nostra)

Detto questo ci sono anche tante cose buone a cominciare dalla difesa che non prende gol perciò vietato drammatizzare. Se davvero vogliamo arrivare ai playoff bisogna però risolvere almeno un paio di questi problemi...

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.