fbpx Privacy Policy

Cremo, puoi fare di meglio! Claiton riacciuffa il Padova: 1-1

Cremonese
foto di repertorio

Non perdere l'occasione
se no poi te ne pentirai

Edoardo Bennato, il gatto e la volpe

Un'occasione persa, invece. Contro un Padova ordinato ma non irresistibile, i grigiorossi sprecano tempo e palloni. La riacciuffa il ginocchio di Claiton sotto porta, ma la reazione da vera Cremonese è tardiva: sono soprattutto i rimpianti che accompagnano i ragazzi fino al tunnel degli spogliatoi.

Squadra di Bisoli non tradisce mai: corta, accorta, attenta a non mollare un centimetro sul campo ed una frazione di secondo nella testa del nemico, per costringerlo ad affrettare i tempi e sbagliare, inevitabilmente, soluzione. Classico copione da gara in cui il primo tempo fa la differenza: se te lo giochi alla morte, magari chiudendolo in vantaggio, tutti i nodi della ripresa vengono al pettine. Se invece affronti i primi 45' pensando che ne arriveranno altrettanti per aggiustare le cose... allora hai preso la strada in salita

Non a caso, per i Mandorlini's  la partita prende quota già al minuto 26'. Assolo di Broh, filtro colpevolmente assente, difesa spiazzata e appoggio a Clemenza, che con Radunovic non ne dispensa: destro al veleno per l'uno a zero. Lo spartito tattico che voleva Bisoli e l'habitat naturale per la specie locale, abilissima ad accorciarsi per intasare il traffico sulla trequarti, recuperare e ripartire a molla.

E la Cremo? Imprecisa, soprattutto. Un vero peccato, vista la qualità di Castagnetti, Castro ed Emmers, eppure Merelli lo vediamo di rado. Insomma, una partita mulinello che ci vede affondare nel gorgo. Fortuna che il mister è buon nuotatore.

Paulinho, Perrulli, doppio cambio. Il primo per lavorare l'area da veterano, fuori un Brighenti mai incisivo. Il secondo a dettare l'esperienza nel destreggiarsi su binari esterni sovraffollati, fuori l'assaltatore Strefezza, tutto dribbling poco arrosto stasera. A tirarci un salvagente ci si mette pure Bisoli, forse troppo precipitoso nel rifugiarsi a cinque togliendo profondità al Padova costretto allora ad abbassare, di molto, il baricentro. 

Ci sono i presupposti per un incostante ma prolungato assedio grigiorosso. Perrulli così così ma quanto basta per muovere pallone e maglie avversarie, creando le crepe che Paulinho prova a stuccare di fresco: cross e frustata di testa, para Merelli. 

Come nella raccolta punti Esselunga, alla fine un regalo lo porti a casa. La Cremo colleziona angoli, ma la sostanza è quella: al corner numero undici, spizzata del Castro ed amnesia difensiva che regala al ginocchio di Claiton l'1-1.

Perchè non provare a vincerla, a questo punto? L'idea di Castagnetti non è malvagia, ma Merelli toglie dall'incrocio il suo bolide dai venti metri. Il Padova merita il pari, la Cremonese è chiamata a dare di più, ad estendere l'arco temporale in cui conficca gli artigli nella partita e comincia a spolparla. Oggi l'ha fatto per venti minuti, non è bastato.

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.